Inizia una settimana piena di impegni, con in campo Serie B e Serie A. Questo lunedì è però meno abbondante del solito, il veggente pesca qualche pronostico tra alcune delle gare in programma: Valladolid-Real Sociedad, Lens-Clermont, Fenerbahce-Antalyaspor e Cremonese-Reggiana.
Quando queste due squadre si affrontano i gol non mancano mai, visto che negli ultimi dieci precedenti sono arrivati altrettanti “over”. Il problema è che una statistica del genere fa poco testo, esclusa la “tradizione”, perché l’ultimo confronto risale addirittura al 2004. Sono due squadre che hanno iniziato maluccio il campionato, e se per il Valladolid da matricola 10 punti dopo 8 gare sono accettabili, per la Real Sociedad il cammino fin qui è stato al di sotto delle aspettative. Gli ospiti sono senza messe misure fin qui in campionato: nessun pareggio, uno solo quello del Valladolid. E chissà che alla fine non arrivi proprio il segno “X”. Un punto per la Real dopo quattro ko consecutivi in trasferta non sarebbe accolto negativamente.
Probabili formazioni:
VALLADOLID: Jimenez, Rukavina, Valiente, Sereno, Balenziaga, Rubio, Perez, Ebert, Ramos, Gonzalez, Guerra.
REAL SOCIEDAD: Zubikarai, Carlos Martinez, Inigo Martinez, De La Bella, Estrada, Xabi Prieto, Castro, Pardo, Ros, Griezmann, Vela.
Il match tra il Lens ed il Clermont Foot chiude il programma della dodicesima giornata di Ligue 2. Nella loro storia, i giallorossi hanno sempre vinto in casa contro questa avversaria: si sono imposti per 2-1 il 29 agosto 2008, per 3-0 il 22 luglio 2011 e per 2-1 il 18 gennaio 2012. Poker in arrivo?
Probabili formazioni:
LENS: Riou, Bergdich, Yahia, Nomenjanahary, Demont, Ducasse, Valdivia, Sow, Coeff, Touzghar, Plumain.
CLERMONT FOOT: Fabre, Fomen, Avinel, Perrinelle, Esor, Salibur, Bayod, Armand, Sylla, Capelle, Démbélé.
Otto successi interni consecutivi del Fenerbahce contro l’Antalyaspor potrebbero bastare a dettare il pronostico. Occhio però che gli ospiti sono secondi in classifica e reduci da tre vittorie consecutive in cui hanno segnato la bellezza di nove reti. Certo, il calendario ha dato una mano, e fin qui l’unico confronto con una “big” è stato disastroso (4-0 contro il Galatasaray). Però considerata la facilità con cui la squadra di Mehmet Özdilek va in gol, al segno “1” si può alternare l’over.
Probabili formazioni:
FENERBAHCE: Volkan Demirel, Gökhan Gönül, Bekir İrtegün, Serdar Kesimal, Hasan Ali Kaldırım, Cristian, Selçuk Şahin, Caner Erkin, Sow, Stoch, Kuyt.
ANTALYASPOR: Arikan, Barış, Teber, Güngör, Arslan, Aissati, Dagasan, Inceman, Promise, Diarra, Gökçek.
Quella grigiorossa è una squadra costruita per puntare in alto, e infatti a ben vedere fin qui è arrivata una sola sconfitta, sul campo tra l’altro più difficile del campionato, quello di Lecce, all’esordio. Poi la Cremonese è rimasta imbattuta ma i troppi pareggi hanno portato al cambio di allenatore con l’avvento di Scienza. Che si è mantenuto in perfetta media inglese. La Reggiana ha sempre perso fin qui in trasferta, difficile voltare pagina proprio a Cremona.
Probabili formazioni:
CREMONESE: Alfonso; Sales, Moi, Cremonesi; Martinez, Magallanes, Degeri, Buchel, Armenise; Le Noci, Marotta.
REGGIANA: Tomasig; Aya, Zini, Mei; Iraci, Viapiana, Ardizzone, Panizzi; Sprocati; Rossi, Alessi.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2012 12:08
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…