Dopo le gare europee nelle quali sono state impegnate molte formazioni italiane, torna in campo la serie A1 di volley per le partite del quarto turno. Latina-Cuneo è il big match tutto da seguire.
L’anticipo di oggi mette di fronte Perugia e Verona, due squadre che proprio nell’ultimo turno di campionato hanno trovato il loro primo successo. L’entusiasmo dunque viaggia a mille e anche oggi ci si aspetta un incontro combattuto che potrebbe anche risolversi al quinto set. Non ci sono precedenti tra le due squadre.
I precedenti dicono che contro Castellana Grotte Modena ha sempre vinto. E allora bisogna dare fiducia alla formazione emiliana nell’anticipo domenicale. Bisogna infatti sfruttare nel migliore dei modi questa occasione perché vincendo Modena – che ha una partita in meno – si riavvicinerebbe alle zone che contano.
E’ senza dubbio l’incontro più atteso di questa giornata. Entrambe le squadre finora hanno fatto percorso netto, non perdendo alcun punto. E’ chiaro che oggi questo avverrà per una delle due contendenti. Latina cercherà di colmare, con il fattore campo, il leggero gap tecnico che c’è.
Reduce dalla conquista del quarto mondiale per Club messo in bacheca e l’esordio vincente in Champions League contro Belgrado, l’Itas Diatec Trentino torna a giocare in campionato nella trasferta umbra in casa dell’Altotevere San Giustino alle prese con alcuni infortuni, tra i quali quello del palleggiatore statunitense Mc Kibbin. Un motivo in più per giocare il 2.
Dopo l’esonero di coach Babini, la CMC Ravenna si prepara alla difficile sfida contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata che mercoledì ha festeggiato con un successo la prima gara in Europa. Per i romagnoli ci sarà l’esordio del tecnico Mauro Fresa, che però si troverà di fronte una squadra che è sicuramente superiore.
La Copra Elior ospita la Tonno Callipo Vibo Valentia: entrambe le squadre hanno 6 punti in classifica, frutto di vittorie nelle prime due giornate di Campionato. Nella terza giornata sono state fermate entrambe rispettivamente da Macerata e Cuneo. Per una delle due sarà l’occasione del riscatto: conterà il fattore campo?
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 9, Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Andreoli Latina 7, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Copra Elior Piacenza 6, Marmi Lanza Verona 4, Casa Modena* 3, Sir Safety Perugia* 2, Altotevere San Giustino 1, BCC-NEP Castellana Grotte 1, Itas Diatec Trentino** 0, CMC Ravenna 0
*1 incontro in meno Casa Modena, Sir Safety Perugia
**2 incontri in meno Itas Diatec Trentino
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2012 14:01
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…