Due partite e due vittorie per Maria Sharapova, che ha sconfitto prima Sara Errani e poi Agnieszka Radwanska, assicurandosi l’accesso alle semifinali. La russa dovrebbe battere anche Samantha Stosur, che è entrata in scena in sostituzione di Petra Kvitova, ma ha perso malamente contro la Errani e ha smarrito immediatamente ogni speranza di passaggio del turno.
La stagione di Sara Errani è stata strepitosa, e ieri è arrivata anche la classica ciliegina sulla torta: la giocatrice italiana ha sconfitto Samantha Stosur ed è riuscita ad ottenere una vittoria di prestigio in questo Masters di fine anno. La qualificazione in semifinale passa attraverso il match con Agnieszka Radwanska, che però si preannuncia duro: la polacca è avanti per 5-1 nel bilancio dei precedenti e ha vinto gli ultimi quattro confronti diretti senza perdere neanche un set.
Dopo aver battuto Angelique Kerber, al termine di un intensissimo match durato oltre tre ore, Vika Azarenka si è arresa in due set contro Serena Williams, nella riedizione della finale degli Us Open di inizio settembre. Ora, la bielorussa deve giocarsi il passaggio in semifinale nell’ultimo match della fase a gironi: quello contro Na Li è praticamente uno spareggio, nel quale la numero uno del mondo parte favorita.