Ieri, Angelique Kerber è andata ad un passo da una clamorosa impresa: contro Vika Azarenka, la tedesca ha giocato una grande partita e ha avuto anche due match point nel secondo set, ma alla fine si è arresa per 6-4 al terzo. L’incontro è durato oltre tre ore, e la quinta giocatrice del mondo potrebbe pagare a livello fisico con Na Li, che peraltro l’ha sconfitta in cinque dei sei precedenti.
Va in scena la sfida più attesa di questo appuntamento di fine anno della stagione tennistica femminile: Il match tra Victoria Azarenka e Serena Williams è la riedizione della finale degli ultimi Us Open, in cui la bielorussa fu ad un passo dalla vittoria, ma poi fu rimontata e sconfitta dalla statunitense. Pronostico aperto, ma la faticaccia di ieri contro la Kerber rischia di costare cara alla Azarenka.
In questo suo secondo impegno ad Istanbul, Sara Errani non affronterà Petra Kvitova, ritiratasi a causa di un’infezione virale, ma Samantha Stosur, che era la prima riserva e ha preso il posto della ceca. Le possibilità di qualificazione di Sara passano attraverso questo match: la giocatrice italiana, che ha sconfitto la Stosur pochi mesi fa in semifinale al Roland Garros, insegue una nuova impresa.