Caroline Wozniacki è in vantaggio per 6-2 nel bilancio dei confronti diretti contro Sofia Arvidsson, sua avversaria in semifinale a Mosca. La danese, oltretutto, ha vinto i due precedenti più recenti, entrambi disputati in questa stagione, a Indian Wells e a New Haven. La ex numero uno del mondo confermerà ancora la sua tradizione favorevole con la svedese?
Lo scorso anno, Ana Ivanovic aveva concluso la sua stagione vincendo il titolo a Bali. Anche nel 2012, la serba vuole chiudere alla grande: a Mosca, fino a questo momento, ha giocato molto bene, e la semifinale contro Samantha Stosur si preannuncia davvero interessante. La vincitrice del Roland Garros 2008 farà uno scherzetto alla giocatrice australiana? La quota è allettante.
Nei quarti del torneo di Mosca, un ottimo Andreas Seppi ha sconfitto Tatsuma Ito con il netto punteggio di 6-2, 6-1. Ora, il numero uno italiano ha un altro impegno potenzialmente agevole: affronta infatti Malek Jaziri, già sconfitto lo scorso anno nel challenger di Mons con un duplice 6-1. Per Seppi, insomma, ci sono buone possibilità di arrivare a giocare la sua sesta finale in carriera.