In possesso di un doppio passaporto, Romina Oprandi aveva deciso di giocare sotto la bandiera dell’Italia nel 2003, salvo tornare sui suoi passi nello scorso mese di gennaio, quando ha scelto di rappresentare la Svizzera. Di recente, a Pechino, ha disputato un gran torneo e ha raggiunto i quarti. In Lussemburgo, dovrebbe partire bene contro Monica Niculescu, che ha vinto solo uno degli ultimi nove match disputati.
Tennista che vanta un particolare feeling con gli Us Open (negli ultimi anni si è quasi sempre espresso su buoni livelli a Flushing Meadows), Gilles Muller riesce a dare il meglio di sé sulle superfici rapide. Sul cemento di Vienna, quota interessante per il successo del lussemburghese su Steve Darcis, che, dopo aver fatto fuori Tomas Berdych alle Olimpiadi di Londra, non ha più brillato particolarmente.
Riemerso da un’incredibile sequenza di infortuni, Brian Baker ha giocato molto bene nella prima parte di questa stagione, mostrando carattere e voglia di tornare alla ribalta. Da metà luglio in poi, però, ha ottenuto pochissimi risultati positivi: lo statunitense rischia di pagare dazio anche contro l’esperto Mikhail Youzhny, nel primo turno del torneo di Stoccolma.
Il destino vuole che Jarkko Nieminen e Tobias Kamke si ritrovino di fronte per la terza volta a Stoccolma. In entrambe le occasioni precedenti, è stato il giocatore finlandese ad avere la meglio: si è imposto per 6-1, 6-2 nel 2007, per poi ripetersi nella scorsa edizione del torneo, con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-1. Kamke dovrà arrendersi anche in questa circostanza?
I commenti sono chiusi.