Seconda giornata nel campionato maschile di serie A2 di volley, nel quale il fattore casalingo potrebbe farla da padrone. Soltanto Atripalda, infatti, appare favorita per la vittoria lontano dal parquet amico.
Un punto in classifica per entrambe: per Padova e Brolo il torneo è iniziato con un tie break infelice. Veneti e siciliani hanno condotto gran parte del loro match d’esordio, ma si sono visti rimontare rispettivamente dalla Sieco Service Ortona e dal Vero Volley Monza che alla fino e si sono aggiudicate il match. Per la Tonazzo Padova il vantaggio sarà di giocare al PalaFabris. Che non è poco.
Con una prova di carattere e soprattutto con Giombini indisponibile per infortunio, la Caffè Aiello Corigliano ha strappato i primi tre punti stagionali nella difficile trasferta di Loreto e sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Jeliazkov è attesa dal turno casalingo dove ospite è la matricola Sieco Service Ortona capace all’esordio di superare in rimonta (dallo 0-2 a 3-2) la Tonazzo Padova. L’impressione è che i calabresi possano ottenere un altro successo.
Esordio casalingo per la Gherardi SVI Città di Castello, fuori dai giochi nella prima giornata per il turno di riposo. Squadra dunque vogliosa di fare bella figura nel primo match dell’anno. Al Palasport “Andrea Joan” di Città di Castello è attesa la formazione lucana della Coserplast Matera stoppata, al debutto in serie A2, da un brusco 0-3 inferto dalla Pallavolo Molfetta. Pronostico dunque tutto per i padroni di casa.
Esordio al PalaPrincipi di Potenza Picena per la Golden Plast che, nella sua prima gara casalinga in serie A1, cercherà di riscattare la sconfitta subita nel primo match contro Sora chiamando a raccolta il proprio pubblico. I marchigiani dovranno però fare i conti con la Sidigas Atripalda, formazione che si è subito imposta 3-1 nella prima giornata di campionato contro la Conad Reggio Emilia e che potrebbe strappare anche un risultato positivo.
Lo spettacolo sembra essere assicurato nel match tra Molfetta e Sora, reduci da due vittorie nette rispettivamente contro le matricole Matera e Potenza Picena. Le due squadre hanno dimostrato di essere davvero in salute. I precedenti però dicono qualcosa: le due squadre si affrontano per la terza volta nella loro storia: i laziali cercheranno di invertire la rotta che ha visto i pugliesi conquistare i due precedenti giocati nella scorsa stagione.
Al PalaBigi di scena il nono confronto diretto fra queste due formazioni. La storia racconta di cinque successi per i marchigiani e tre per la squadra emiliana. Ma entrambe le formazioni scenderanno in campo puntando tutto sulla vittoria per risollevare gli animi dopo le due sconfitte subite nel primo turno da Corigliano e Atripalda. Pronostico molto difficile, il fattore casalingo potrebbe fare la differenza.