Si prosegue con le restanti quattro partite: la capolista Sassuolo ospita il Varese, lo Spezia attende la sorprendente Ternana, il Verona se la vedrà col Grosseto e nel posticipo serale al Granillo la Reggina affronterà il Livorno.
Il Sassuolo capolista indiscusso della cadetteria con 22 punti, sei in più della seconda in classifica, può continuare la sua marcia spedita in vetta battendo il Varese, che in questo momento attraversa un periodo negativo (un punto conquistato nelle ultime tre partite, sette gol al passivo). Padroni di casa favoriti, attenzione però all’alternativa “over” visto che Castori potrà presentare la bene assortita copppia d’attacco Ebagua-Neto Pereira, mentre Di Francesco ci darà dentro con un tridente pesante formato da Boakye, Pavoletti e Berardi.
Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Missiroli; Boakye, Pavoletti, Berardi.
VARESE: Bressan; Pucino, Troest, Carrozzieri, Grillo; Damonte, Filipe, Corti; Kone; Ebagua, Neto Pereira.
Sfida tra due squadre che hanno il morale a mille. Lo Spezia per la storica vittoria a Livorno con cinque gol, la Ternana per le quattro vittorie consecutive che hanno eretto Toscano ad allenatore del momento. L’impressione è però che i rossoverdi stiano andando decisamente oltre le loro possibilità. L’entusiasmo è tanto, il gruppo unito e questo aiuta. Ma la differenza tecnica con squadre attrezzate come lo Spezia è evidente, e pronosticare il segno “1”. è inevitabile. Attenzione però alle numerose assenze nella retroguardia dei padroni di casa (out i titolari Schiavi e Goian), mai davvero impeccabile in stagione, che potrebbe favorire anche il segno “over”:
Probabili formazioni:
SPEZIA: Iacobucci; Piccini, Benedetti, Pasini, Garofalo; Bovo, Sammarco, Mandorlini; Di Gennaro; Sansovini, Antenucci.
TERNANA: Ambrosi; Ferraro, Meccariello, Lauro; Dianda, Miglietta, Di Deo, Vitale; Nolè, Litteri, Ragusa.
Impegno sulla carta molto agevole per il Verona al Bentegodi dove è imbattuto da ben venti partite. L’arrivo di Somma sulla panchina del Grosseto non è servito per voltare pagina. Il gioco offensivo del nuovo tecnico consiglia di puntare oltre che sulla vittoria degli scaligeri anche sul segno “over”.
Probabili formazioni:
VERONA: Rafael; Abbate, Moras, Maietta, Cacciatore; Laner, Jorginho, Martinho; Gomez, Cacia, Carrozza.
GROSSETO: Bremec; Celjak, Rigione, Olivi, Padella, Calderoni; Obodo, Delvecchio, Foglio; Lupoli, Sforzini.
Contro il Livorno, squadra primatista del segno “over” in cadetteria e a trazione anteriore con il tridente formato da Siligardi, Dionisi e Paulinho, ci si attende una sfida aperta al Granillo in cui la Reggina può fare valere le sue doti offensive con il duo Fischnaller-Ceravolo pronto ad approfittare di una difesa in bambola dopo i cinque gol subiti contro lo Spezia e priva del portiere titolare Mazzoni.
Probabili formazioni:
REGGINA: Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; D’Alessandro, Armellino, Hetemaj, Castiglia, Rizzato; Fischnaller, Ceravolo.
LIVORNO: Fiorillo; Salviato, Bernardini, Ceccherini, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Dionisi.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…