Il torneo cinese entra nelle sue fasi decisive. Nella parte bassa del tabellone, Djokovic chiede strada a Berdych. Nella parte alta, invece, grande attesa per la sfida tra Federer e Murray.
Dopo aver esibito un rendimento pressoché disastroso per buona parte dell’estate, Tomas Berdych è tornato ad esprimersi su livelli molto alti dalla fine di agosto in poi. Anche a Shanghai, il ceco si è presentato in buonissime condizioni e ha centrato l’accesso alle semifinali. Sarà difficile, però, che riesca a fermare la corsa di Novak Djokovic, molto convincente per tutta la settimana: il numero due del mondo non ha ancora perso un set dall’inizio del torneo ed è favorito per raggiungere la finale.
La semifinale della parte alta del tabellone è particolarmente affascinante: si affrontano Roger Federer – che è già certo di arrivare a quota 300 settimane da numero uno del mondo, indipendentemente dall’esito di questo torneo – ed Andy Murray, reduce da un’estate straordinaria. In vista di questa sfida, Federer ha un paio di motivazioni importanti: vuole cancellare la sconfitta incassata contro lo scozzese nella finale per l’oro olimpico e riequilibrare il bilancio dei confronti diretti (attualmente è in svantaggio per 9-8).
Questo contenuto è stato modificato 12 Ottobre 2012 17:33
Non è una novità che Grigor Dimitrov abbia un debole per le belle donne. Del…
Inter-Barcellona è un match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League e si…
I pronostici di lunedì 5 maggio, si gioca in Serie A, Premier League, Liga e…
Ufficiale, Berrettini non ci sarà neanche stavolta: salta la partecipazione del tennista romano all'edizione 2025…
Ecco cosa il sorteggio del tabellone principale dell'edizione 2025 degli Internazionali d'Italia ha riservato al…
Genoa-Milan è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca…