Il cammino di qualificazione ai mondiali degli azzurri è iniziato non certo nel migliore dei modi. Dopo il pareggio in Bulgaria e la vittoria non entusiasmante su Malta, in Armenia servirà una prestazione convincente oltre, possibilmente, ai tre punti.
Prandelli archivia per il momento la difesa a tre e per questa gara cruciale per mettere in discesa il discorso qualificazione, torna all’antico, a quel modulo che tante soddisfazioni ha dato nel corso dell’Europeo. Retroguardia schierata a quattro, Pirlo in cabina di regia con Marchisio e De Rossi ai lati, Montolivo trequartista, Giovinco (Balotelli ha la febbre) e Osvaldo in attacco. I motivi per avere fiducia di questa squadra sono tanti. Pirlo ha il piede caldo su punizione, Montolivo è stato l’unico positivo del Milan nel derby, De Rossi e Osvaldo sono riposati dopo la pausa forzata voluta da Zeman e daranno il massimo per fare ricredere il tecnico boemo sul loro conto. E gli avversari? Nel calcio, si deve fare i conti anche con quelli. L’Armenia è fatta per lo più di giocatori sconosciuti, che però, come riferito da Hamsik, che li ha incontrati recentemente, a Maggio, corrono tanto e pressano in continuazione. In più un talento cristallino lo hanno, ed è quel Mkhitaryan visto in azione con lo Shaktar contro la Juventus in Champions, uno che in questa stagione ha già segnato 16 gol su 18 partite e che potrebbe fare male anche agli azzurri. Massima attenzione, perché la difesa, che in Bulgaria ha subito due gol, non attraversa certo un momento di grazia. Barzagli a Siena è apparso per una volta stanco, Bonucci ha sempre i suoi passaggi a vuoto, Chiellini è in difficoltà e infatti dovrebbe partire dalla panchina. Come alternativa al segno “2” c’è il “gol” ben pagato.
Probabili formazioni:
ARMENIA: Berezovsky, Aleksanyan, Mkoyan, Arzumanyan, Artak Edigaryan, Mkrtchyan, Artur Edigaryan, Ozbiliz, Mkhitaryan, Sarkisov, Movsisyan.
ITALIA: Buffon, Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito, Pirlo, Marchisio, De Rossi, Montolivo, Giovinco, Balotelli.
Questo contenuto è stato modificato 12 Ottobre 2012 12:37
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…