Kei Nishikori sta vivendo un ottimo periodo: dopo aver vinto il titolo a Tokyo, la scorsa settimana, è partito bene anche nel Masters 1000 di Shanghai, grazie al netto successo ai danni del cinese Di Wu. Il giocatore giapponese riuscirà a ripetersi contro Sam Querrey, in questo interessante match di secondo turno?
Ci sono due precedenti in archivio tra Marcos Baghdatis e Milos Raonic, ed entrambi sono stati vinti dal gigante canadese. Nell’ottobre del 2011, a Stoccolma, Raonic si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4, mentre nello scorso mese di agosto, a Cincinnati, ha vinto per 6-7, 6-3, 6-4. Anche questo terzo confronto avrà lo stesso epilogo?
Trionfando a Bucarest, nello scorso mese di aprile, Gilles Simon ha vinto il suo decimo titolo in carriera. La finale giocata a Bangkok e le semifinali raggiunte a Montecarlo, Nizza, Brisbane e Montpellier rappresentano gli altri highlights della stagione del francese, la cui costanza potrebbe essere determinante contro Alex Dolgopolov, spesso discontinuo.
Derby serbo a Shanghai. Janko Tipsarevic, già protagonista di un sorprendente 2011, è riuscito a confermarsi su alti livelli di rendimento anche in questa stagione. In questi ultimi due anni, il tennista di Belgrado è stato capace di raggiungere risultati che erano difficili da immaginare. Favorito in vista del match con il suo connazionale Viktor Troicki.