Weekend lungo anche nella Liga spagnola. Si parte stasera con Celta Vigo-Siviglia, poi quattro partite al sabato e cinque alla domenica, tra cui Barcellona-Real Madrid che naturalmente meriterà un post a parte.
La matricola Celta ha un progetto a lungo termine, dare spazio ai giovani giocando un calcio offensivo e spettacolare. L’anno scorso è arrivata la promozione, in questa stagione sarà difficile rimanere in linea di galleggiamento ma la squadra non intende snaturarsi. Nell’ultimo match col Granada è mancato cinismo sotto rete, in casa però la squadra, rinforzata dagli arrivi di Chu-Young e Krohn-Dehli, ha vinto le ultime due partite e potrà approfittare delle assenze di Demel e Rakitic nel centrocampo avversario per provare a strappare almeno un pareggio. Non sarà facile, perché il Siviglia ha rischiato addirittura di battere il Barcellona, e chi non si fida troppo dei padroni di casa può optare per il segno “gol”.
Probabili formazioni:
CELTA VIGO: Javi Varas, Mallo, Cabral, Túñez, Roberto Lago; Borja Oubiña, Nacho Insa; Augusto Fernández, Park, Krohn Dehli, Iago Aspas.
SIVIGLIA: Palop; Cicinho, Botía, Spahic, Fernando Navarro; Maduro, Campaña, Kondogbia; Jesús Navas, Negredo, Manu del Moral.
Getafe col mal di trasferta, otto sono le partite senza vittorie contando anche lo scorso campionato. E il Saragozza vanta una buona tradizione interna contro i diretti avversari, tre vittorie e tre pareggi dal 2006 ad oggi. Sicuramente il Getafe ha più qualità a centrocampo, ma non riesce ancora ad essere incisivo sotto porta anche per via dell’assenza di un “9” vero e proprio. Il Saragozza col suo 4-2-3-1 molto accorto, può strappare un risultato positivo in una gara che non dovrebbe regalare troppi gol.
Probabili formazioni:
SARAGOZZA: Roberto, Sapunaru, Paredes, Álvaro, Abraham, Romaric, José Mari, Rodriguez, Postiga, Apoño, Montañés.
GETAFE: Moyá; Varela, Rafa, David Abraham, Miguel Torres; Lacen, Xavi Torres; Pedro León, Abdel Barrada, Diego Castro; Alvaro.
Il Betis è squadra da “over”, se è vero che ne ha totalizzati già quattro in stagione, e sarà tra l’altro priva del portiere titolare Casto, squalificato. La Real Sociedad in trasferta può sfruttare le ripartenze di Griezmann, Agirretxe e Vela per fare a fette la non impeccabile difesa avversaria che ha già 13 reti al passivo.
Probabili formazioni:
BETIS SIVIGLIA: Fabricio, Nelson, Mario, Dorado, Nacho; Beñat, Rubén Pérez, Nono, Agra, Rubén Castro, Juan Carlos.
REAL SOCIEDAD: Zubikarai; Estrada, Iñigo Martínez, Mikel González, De la Bella; Bergara, Illarramendi, Zurutuza; Griezmann, Agirretxe, Vela.
I commenti sono chiusi.