Deve ancora crescere in risposta e dal punto di vista dell’esperienza, ma Milos Raonic vanta già un ottimo servizio e una mentalità decisamente positiva: non è un caso che il ventunenne canadese occupi la posizione numero 15 del ranking ATP. Ora, a Tokyo, è pronto a sfidare nei quarti il serbo Janko Tipsarevic, già sconfitto ad inizio stagione nella finale del torneo di Chennai.
L’estate del 2012 verrà ricordata come quella della definitiva consacrazione per Andy Murray: il britannico ha raggiunto la finale a Wimbledon, per poi vincere l’oro olimpico e conquistare il suo primo Slam, trionfando agli Us Open. A Tokyo, dopo aver battuto agevolmente Ivo Karlovic e Lukas Lacko, dovrebbe ripetersi nei quarti di finale contro Stanislas Wawrinka.
Dopo aver vissuto due mesi e mezzo molto deludenti, Tomas Berdych si è risollevato da fine agosto in poi, raggiungendo la finale a Winston Salem e le semifinali a Flushing Meadows, per poi ottenere due successi pesantissimi in Coppa Davis contro l’Argentina. Il giocatore ceco, superati i primi due turni a Tokyo, vuole prolungare ancora il suo buon momento: riuscirà ad eliminare anche Kei Nishikori?
I commenti sono chiusi.