Lukas Lacko è reduce da nove sconfitte consecutive, la più recente delle quali è arrivata a Kuala Lumpur per mano di Feliciano Lopez. L’ultima vittoria dello slovacco risale allo scorso 28 giugno, giorno del successo ai danni di Jurgen Melzer a Wimbledon. La striscia negativa di Lacko proseguirà anche a Tokyo contro Albert Ramos Vinolas?
Nel torneo combined di Pechino, Jie Zheng è attesa da un esordio piuttosto agevole: la giocatrice cinese, numero 27 del mondo, dovrebbe approdare al secondo turno. Appare infatti favorita contro la ventenne Lara Arruabarrena Vecino, che occupa l’ottantottesima posizione del ranking WTA ed è entrata nel tabellone principale passando attraverso le qualificazioni.
Non è un gran momento per Viktor Troicki, che è stato sconfitto al debutto a Winston Salem e Flushing Meadows, e poi è stato eliminato al secondo turno del torneo di Bangkok. A Tokyo, però, il serbo ha buone possibilità di battere Robin Haase, che sta vivendo un periodo ancor più complicato: l’olandese ha vinto solo una delle ultime otto partite giocate.
Shuai Peng vanta una tradizione favorevole contro Yaroslava Shvedova. La cinese ha sconfitto la kazaka in entrambi i precedenti in archivio: a Los Angeles nel 2007 e a Pechino nel 2009. E adesso, proprio a Pechino, le due giocatrici si ritrovano di fronte in un interessante match di primo turno. Altra vittoria in arrivo per la Peng?