C’è grande attesa ovviamente riguardo la Salernitana, chiamata alla svolta decisiva prima che sia troppo tardi. La Vigor Lamezia infilerà il suo quinto under consecutivo? Chissà, lo scopriremo soltanto domenica pomeriggio.
Se dovessimo indicare una squadra favorita, diremmo l’Aquila, perché gioca in casa e ha le carte in regola per ottenere i tre punti. Di fronte c’è l’Arzanese che in queste prime gare di campionato ha segnato e subito tanti gol. E allora la quota dell’over è di quelle ghiotte.
Il periodo negativo della Salernitana non può durare per sempre. I campani, del resto, hanno un organico di grande qualità e quest’ultima, prima o poi, uscirà fuori. L’esonero di Galderisi potrebbe fungere da ulteriore pungolo. Contro il Foligno si deve vincere, e magari anche divertire. Ecco perché puntare sull’over, potrebbe essere una partita ricca di emozioni.
Tra Gavorrano e Hinterreggio difficilmente vedremo una partita ricca di gol. I reggini hanno un organico con tanti giocatori di qualità, anche se ancora stanno “assorbendo” il salto di categoria. Ma hanno senza dubbio le carte in regola per ottenere un risultato positivo, magari senza rischiare molto.
La Vigor Lamezia è la squadra regina degli under: in queste quattro partite di campionato non ha mai regalato gol a grappoli, anche perché è una squadra che copre bene il campo soprattutto nella fase difensiva. E’ difficilissimo fargli gol. Il Poggibonsi ci proverà, ma conviene puntare ancora sull’under.