Esordio per Scienza sulla panchina della Cremonese: i grigiorossi devono vincere per risalire la china ma sulla loro strada c’è il forte Lumezzane. Il Lecce insegue la sua quinta vittoria consecutiva, riuscirà a centrarla?
In casa Cremonese c’è l’esordio del nuovo tecnico Scienza, orientato a schierare la squadra con il 4-4-2. Dovrà fare a meno dei lungodegenti Djuric, Baiocco e Filippini. Affronta un Lumezzane nel quale non c’è il bomber Torri, ma che è squadra di tutto rispetto. Non è da escludere un pareggio, ben quotato.
Contro questo Lecce sembra davvero difficile fare punti. I giallorossi non avranno Chevanton, Giacomazzi e Jeda, ma hanno comunque un organico tale da poter superare senza particolari affanni una Tritium priva di Bortolotto. Per i salentini sarebbe il quinto sigillo di fila.
I siciliani hanno problemi a centrocampo, viste le sicure assenze di Pirrone e Spinelli. Assenze pesanti, non c’è che dire. Ci sarà però Giovanni Tedesco. Il compito del Trapani non sarà agevole, visto che si trova di fronte un Cuneo praticamente al completo e in grande forma. La squadra di Ezio Rossi potrebbe anche tentare il colpaccio, ma sarebbe gradito anche un pari per muovere la classifica.
L’Entella punta ad essere una delle rivali del Lecce per il primo posto ma in questo match dovrà fare a meno di giocatori molto importanti come Raggio Garibaldi, Hamili e Rosso. Il Pavia è in salute: arriva da una convincente vittoria sul campo del San Marino e proverà ad ottenere un altro successo per risalire la china in classifica.