Di nuovo in campo la serie B. Dopo il turno infrasettimanale non c’è l’anticipo del venerdì, fa il pienone il sabato con nove gare in attesa dei due posticipi del lunedì.
Il ritorno di Dionisi ha fatto bene all’attacco del Livorno. L’ex Salernitana, con Paulinho e Siligardi, forma il tridente in questo momento più forte della cadetteria. Peccato però che non si possa parlare bene allo stesso modo della difesa. E così a Crotone, contro i rossoblù affamati di punti e trascinati in avanti dai brasiliani Gabionetta e Calil, il segno “gol” è ad alta probabilità di riuscita.
Probabili formazioni:
CROTONE: Concetti, Correia, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Eramo, Maiello, Gabionetta, Caetano, De Giorgio, Pettinari.
LIVORNO: Mazzoni; Salviato, Bernardini, Lambrughi, Gemiti, Luci, Emerson, Belingheri, Siligardi, Paulinho, Dionisi.
Quanto scritto in previsione del turno infrasettimanale è stato confermato dal campo e dalla doppietta di Caracciolo. Le rondinelle stanno dimostrando grande dedizione alla causa, i giovani hanno grande voglia di emergere e il loro entusiasmo sta contagiando anche i più esperti, come Stovini, Zambelli e appunto l’Airone che si è finalmente sbloccato e che in coppia con Corvia potrà approfittare delle amnesie della disastrosa difesa dell’Empoli. Sarri è all’ultima spiaggia, forse i giocatori ce la metteranno tutta, forse no, ma il Brescia un gol dovrebbe segnarlo e la quota proposta non è malvagia.
Probabili formazioni:
EMPOLI: Dossena, Tonelli, Ferreira, Pratali, Accardi; Valdifiori, Moro, Cristiano, Saponara, Cori, Maccarone.
BRESCIA: Arcari, De Maio, Salamon, Stovini, Zambelli, Lasik, Budel, Scaglia, Daprelà, Corvia, Caracciolo.
Il Bari non molla mai, Bellomo, quasi invocato dal veggente, ha confermato martedì sera tutto il suo potenziale. La squadra di Torrente è ancora imbattuta e sarebbe terza in classifica senza penalizzazione. Ma resistere a questo Verona che ha una squadra pronta per la Serie A sarà davvero difficile, e il pronostico che viene più naturale dopo avere visto gli scaligeri passeggiare sul campo di una delle squadre candidate ai playoff, è il segno “1”.
Probabili formazioni:
VERONA: Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho, Laner, Jorginho, Hallfredsson, Gomez, Cacia, Carrozza.
BARI: Lamanna, Ceppitelli, Dos Santos, Polenta, Sabelli, Romizi, Bellomo, Sciaudone, Galano, Caputo, Iunco.
Le due vittorie consecutive hanno riportato il sereno in casa Ternana, sebbene tempeste non ce ne siano mai state. Il gruppo è compattissimo intorno a Toscano, e la società ha il merito di non avere messo in discussione il tecnico dopo l’avvio di stagione non esaltante. Detto questo, i rossoverdi hanno una rosa non da prima fascia, puntano a una salvezza tranquilla attraverso un gioco difensivo fatto di grande intensità. Ma il Novara ha molta più qualità, e la differenza in questo splendido momento di forma Gonzalez potrebbe farla anche da solo.
Probabili formazioni:
NOVARA: Bardi, Ghiringhelli, Lisuzzo, Ludi, Bastrini, Marianini, Parravicini, Alhassan; Lazzari, Gonzalez, Baclet.
TERNANA: Ambrosi, Ferraro, Pisacane, Lauro; Dianda, Carcuro, Di Deo, Vitale, Nolè, Litteri, Ragusa.
Forse Di Francesco ha peccato un po’ di presunzione nel turno infrasettimanale. Il troppo turn over ha fatto venire a meno i meccanismi ben oleati della sua squadra e contro il Vicenza, pur sfiorando più volte il gol soprattutto nella ripresa, la vittoria non è arrivata. Ma contro l’Ascoli si tornerà alla normalità, in campo la formazione titolare, quella che ha impressionato a La Spezia e che vuole comandare il campionato.
Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini, Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli, Troianiello, Boakye, Catellani.
ASCOLI: Guarna, Ricci, Peccarisi, Faisca, Scalise, Di Donato, Loviso, Russo, Pasqualini, Feczesin, Soncin.
Lo squadrone costruito in estate per arrivare in zona playoff si è perso per strada. Tre sconfitte consecutive per lo Spezia che però affronta una Reggina che non se la passa certo meglio. La maggiore qualità dei padroni di casa, unita alla spinta e al calore del pubblico, possono avere la meglio sugli amaranto che stanno peccando troppo di gioventù, facendo notare l’assenza in campo di “senatori” sempre importanti in un campionato come questo, soprattutto in trasferta.
Probabili formazioni:
SPEZIA: Iacobucci, Piccini, Schiavi, Benedetti, Garofalo, Bovo, Porcari, Lollo, Di Gennaro, Sansovini, Antenucci.
REGGINA: Baiocco, Adejo, Ely, Di Bari, D’Alessandro, Hetemaj, Armellino, Barillà, Rizzato, Fischnaller, Ceravolo.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…