Ancora deve iniziare, la Liga, che il Barcellona è già in fuga. I blaugrana sono a punteggio pieno, e il Real Madrid per il momento sta a guardare. Quale migliore collante per uno spogliatoio disunito se non una vittoria in rimonta nel big match del martedì di Champions? I blancos sono pronti a ripartire.
Il progetto Celta piace. Puntare sui giovani e sul bel gioco ha portato la squadra a giocarsela ad armi pari da matricola al Mestalla contro il Valencia, pur perdendo. Anche il Getafe predilige un gioco offensivo, ma “alla Barcellona”, con un falso nove e tanti centrocampisti dai piedi buoni pronti a tagliare a fette le difese avversarie. Le aspettative per una gara da “gol” ci sono tutte, staremo a vedere.
Probabili formazioni:
CELTA VIGO: Javi Varas; Hugo Mallo, Cabral, Túñez, Roberto Lago; Oubiña, Alex Lópex; Krohn Dehli, Mario Bermejo, Augusto Fernández; Iago Aspas.
GETAFE: Moyá; Valera, Alexis, Abraham, Miguel Torres; Xavi Torres, Lacen; Pedro León, Abdel Barrada, Diego Castro; Colunga.
Contro lo Spartak Mosca non è stata certo la migliore versione stagionale del Barcellona, ma alla fine è arrivata la vittoria, lo spettacolo, e i gol di Messi. Niente di nuovo sotto il sole del Camp Nou, che però sta vedendo uno dopo l’altro venire a mancare i difensori centrali. Gli infortuni che hanno colpito Piquè e Puyol, costringeranno Vilanova a schierare due centrocampisti, Song e Mascherano, al centro della difesa. Saranno in grado di tenere la linea senza la maggiore esperienza dei compagni infortunati? Nel dubbio la quota per il “gol” è davvero ghiotta.
Probabili formazioni:
BARCELLONA: Valdés; Alves, Song, Mascherano, Adriano; Busquets, Thiago, Cesc; Pedro, Messi, Villa.
GRANADA: Toño; Nyom, Siqueira, Íñigo López, Borja Gómez; Iriney, Mikel Rico, Brahimi, Orellana; El Arabi (Torje), Floro Flores
Qui potrebbe farsi sentire l’effetto “Europa League”. Perché il Levante ha onorato l’impegno, giocando con la formazione titolare, e le energie alla lunga potrebbero venire meno contro una squadra attrezzata e ricca di talento in attacco qual è la Real Sociedad. Anche perché il Levante ha dimostrato di soffrire molto le ripartenze, specialità dei vari Griezmann, Vela e Prieto.
Probabili formazioni:
LEVANTE: Munua, Lell, Ballesteros, Navarro, Juanfran, Iborra, Diop, Juanlu, Barkero, Zhar, Martins.
REAL SOCIEDAD: Bravo, Estrada, Gonzalez, Martinez, Bella, Bergara, Illarramendi, Zurutuza, Griezmann, Vela, Prieto
Ormai non è più una sorpresa l’Atletico Madrid di Simeone. Dopo aver travolto il Chelsea nella finale di Supercoppa Europea, anche l’esordio in Europa League è stato fenomenale, pur giocando con le seconde linee. Il bomber Falcao, che viaggia sempre alla media di un gol a partita, è stato tenuto a riposo ed è pronto a fare la differenza contro il Valladolid, squadra destinata ad un campionato di sofferenze.
Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Luis, M. Suarez, Gabi, Turan, Koke, Costa, Falcao.
VALLADOLID: Jaime, Rukavina, Rueda, Valiente, Balenziaga, Rubio, Perez, Ebert, Gonzalez, Ramos, Guerra.
Il Real Madrid spera di voltare pagina anche nella Liga, e contro il Rayo Vallecano stavolta davvero non dovrebbero esserci sorprese di alcun tipo. Di sicuro le merengues non potranno concedersi altre distrazioni, perché il Rayo nello scorso turno ha sfiorato una clamorosa rimonta con l’Atletico Madrid (da 4-0 a 4-3) dimostrando di non essere certo squadra arrendevole.
Probabili formazioni:
RAYO VALLECANO: Ruben, Tito, Amat, Casado, Fuego, Adrian, Piti, Trashorras, Carlos, Bille, Baptistao.
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo Khedira, Alonso Di Maria, Ozil, Ronaldo Higuain.
I commenti sono chiusi.