Lo storico debutto in Champions League non è stato positivo a livello di risultato, vista la sconfitta maturata martedì in casa con l’Arsenal, ma il Montpellier ha comunque giocato una buona partita e avrebbe forse meritato di più. Ora, però, serve una scossa in Ligue 1, dopo un inizio balbettante: la svolta arriverà contro il Saint-Etienne, che la scorsa settimana è riuscito nell’impresa di perdere in casa contro il derelitto Sochaux?
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Yanga-Mbiwa, Hilton, Congre, Saihi, Stambouli, Cabella, Belhanda, Aït-Fana, Camara.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Nicolita, Perrin, Mignot, Ghoulam, Cohade, Clément, Lemoine, Hamouma, Aubameyang, Gradel.
Le prime tre uscite stagionali del Paris Saint-Germain erano state tutt’altro che esaltanti: solo pareggi, poco gioco, scarsissima amalgama. Le successive tre partite, invece, hanno messo in luce una squadra trasformata, capace di vincere e di convincere, pronta a dominare in Francia e a recitare un ruolo importante anche in Europa. La squadra di Ancelotti appare strafavorita in vista del match sul campo del neopromosso Bastia.
Probabili formazioni:
BASTIA: Novaes, Chpolin, Marchal, Marque, Harek, Cahuzac, Rothen, Yatabaré, Maoulida, Palmieri, Modeste.
PSG: Sirigu, Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Matuidi, Thiago Motta, Ménez, Pastore, Ibrahimovic.
Lorient sempre più sorprendente: battendo lo Stade Rennais a domicilio nell’ultimo turno, gli arancioneri sono balzati al terzo posto solitario in classifica, alle spalle dell’Olympique Marsiglia e del Lione. L’impressione è che per il Nizza sarà difficile imporsi sul campo della squadra allenata da Christan Gourcuff.
Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Bourillon, Lautoa, Koné, Mareque, Jouffre, Corgnet, Romao, Barthelmé, A. Traoré, Aliadière.
NIZZA: Delle, Palun, Pejcinovic, Civelli, Kolodziejczak, Digard, Abriel, Eysseric, Meriem, Bauthéac, Cvitanich.
Cinque vittorie nelle prime cinque giornate di Ligue 1: nella sua storia, l’Olympique Marsiglia non era mai partito così bene come quest’anno. L’ultimo club a riuscire in una simile impresa era stato il Bordeaux, nella stagione 1998-1999: l’allenatore di quella squadra era Elie Baup, che oggi siede proprio sulla panchina dell’OM. Nella sfida casalinga con l’Evian, la striscia positiva si allungherà ancora?
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Kaboré, Nkoulou, Fanni, Morel, Abdullah, Cheyrou, Valbuena, J. Ayew, A. Ayew, Gignac.
EVIAN: Andersen, Dja Djedjé, Mensah, Angoula, Lacour, Wass, Koné, Jarolim, Barbosa, Bérigaud, Sagbo.
Il Lille sta attraversando un periodo molto delicato: in campionato ha un solo successo all’attivo, ed in Champions League è clamorosamente franato in casa contro il Bate Borisov. L’Olympique Lyonnais, invece, vola: secondo in classifica, è ancora imbattuto in stagione. Gli uomini di Garde usciranno indenni anche da questa trasferta?
Probabili formazioni:
LILLE: Landreau, Debuchy, Chedjou, Béria, Digne, Balmont, Pedretti, Roux, Martin, Payet, De Melo.
LIONE: Vercoutre, Réveillère, Lovren, Bisevac, Dabo, Gonalons, Malbranque, Lisandro Lopez, Grenier, Bastos, Gomis.
I commenti sono chiusi.