Fabio Fognini va a caccia della sua seconda finale ATP in carriera, dopo quella giocata e persa quest’anno sulla terra battuta di Bucarest contro Gilles Simon. L’impresa è possibile a San Pietroburgo, dove il tennista italiano affronta in semifinale lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, appena dentro i primi cento del mondo.
A San Pietroburgo, Mikhail Youzhny ha già giocato tre finali: nel 2002 si arrese a Sebastien Grosjean, nel 2004 conquistò il titolo sconfiggendo Karol Beck, nel 2010 venne battuto da Mikhail Kukushkin. Il giocatore russo, dunque, prova ad arrivare all’atto conclusivo di questo torneo per la quarta volta: la sua esperienza potrebbe essere determinante in semifinale contro lo slovacco Martin Klizan.
A Metz, Andreas Seppi vuole raggiungere la quinta finale della sua carriera: sarebbe, in particolare, la terza in questo 2012, dopo quella vinta a Belgrado contro Benoit Paire e quella persa ad Eastbourne con Andy Roddick. L’ultimo ostacolo verso l’atto conclusivo del torneo francese è rappresentato da Gael Monfils, che, appena rientrato da uno stop di quattro mesi, potrebbe pagare a livello fisico la quarta partita ravvicinata.
I commenti sono chiusi.