Il Lille ha conquistato in trasferta ben quattro dei cinque punti finora complessivamente totalizzati: vittoria per 2-1 a Saint-Etienne, alla prima giornata, e pareggio per 1-1 sul campo dell’Evian, due settimane dopo. Il neopromosso Troyes, dal canto suo, non ha brillato in casa: un pari ed una sconfitta nei due match interni disputati.
Probabili formazioni:
TROYES: Thuram, Faussurier, Rincon, Bréchet, N’Sakala, Ngoyi, Camus, Nivet, Obbadi, Marcos, Grax.
LILLE: Landreau, Debuchy, Basa, Chedjou, Digne, Balmont, Mavuba, Gueye, Martin, Payet, De Melo.
Un po’ a sorpresa, l’Olympique Lyonnais ha iniziato benissimo il suo campionato: dieci punti in quattro partite, ottenuti soprattutto grazie ad una buona fase offensiva, con Gomis ed il redivivo Bastos tra i più brillanti. Il match con l’Ajaccio, recentemente rinforzato dall’arrivo di Mutu, potrebbe regalare grande spettacolo.
Probabili formazioni:
LIONE: Vercoutre, Koné, Reveillere, Bisevac, Grenier, Bastos, Malbranque, Gonalons, Lacazette, Dabo, Gomis.
AJACCIO: Ochoa, Medjani, Poulard, Diawara, Bouhours, Faty, Mostefa, Cavalli, Belghazouani, Diarra, Mutu.
Per l’Olympique Marsiglia, vale lo stesso discorso fatto sopra per il Lione. Anzi, la squadra di Baup è stata ancor più brillante di quella di Garde, visto che è riuscita a vincere tutte le prime quattro partite di questo campionato, nonostante fosse reduce da una stagione negativa e da un’estate che ha portato pochi rinforzi. Un nuovo risultato positivo arriverà sul campo del Nancy?
Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembe, Sami, Loties, Haidara, Sané, Puygrenier, Moukandjo, Karaboué, Louis, Grange, Bakar.
MARSIGLIA: Mandanda, Abdallah, Nkoulou, Morel, Fanni, Cheyrou, Amalfitano, Kaboré, Valbuena, Gignac, Ayew.