La Liga riparte con un vero e proprio spezzatino: già sabato i quattro anticipi in programma saranno spalmati nel corso della giornata. Si parte alle 16 con Malaga-Levante, poi a seguire Valencia-Celta, Getafe-Barcellona e Siviglia-Real Madrid.
Tutte e due le squadre nella prossima settimana inizieranno una nuova avventura europea, il Malaga in Champions, il Levante in Europa League. Nonostante la crisi finanziaria, la squadra di Pellegrini ha mostrato grande coesione. Il Levante potrebbe risentire dell’assenza di Vicente Iborra, e fin qui in campionato non ha convinto in difesa, subendo sempre un gol a partita. A partire dal 2004 gli ultimi tre confronti diretti sono curiosamente terminati tutti col medesimo risultato di 1-0 in favore del Malaga.
Probabili formazioni:
MALAGA: Caballero; Gámez, Weligton, Demichelis, Monreal; Eliseu, Iturra, Camacho, Isco; Joaquín, Saviola.
LEVANTE: Munúa, Lell, Navarro, Ballesteros, Juanfran, El Zhar, Diop, Barkero, Juanlu, Míchel, Gekas.
Il Valencia è candidato ad essere per il secondo anno consecutivo la terza forza della Liga, ma dalla gara col Celta ci si attende una risposta dopo i recenti passi falsi. La sfida alla matricola Celta sembra arrivare nel momento giusto.
Probabili formazioni:
VALENCIA: Diego Alves; Joao Pereira, Rami, Víctor Ruiz, Cissokho, Parejo, Tino Costa, Feghouli, Jonas, Guardado, Soldado.
CELTA: Javi Varas; Hugo Mallo, Cabral, Túñez, Roberto Lago; Oubiña, Alex López; Augusto Fernández, Mario Bermejo, Krohn Dehli; Iago Aspas.
Il Getafe ha come proprio modello di gioco quello del Barcellona, che affronta in questo turno di campionato. Un calcio offensivo, puntando su un centrocampo foltissimo e ricco di centrocampisti molto tecnici e un solo “falso nove”. Per questo motivo la partita contro i blaugrana sarà bella da vedere e i gol dovrebbero arrivare davvero abbondanti. Il segno “over” è da preferire.
Probabili formazioni:
GETAFE: Moyá; Valera, Alexis, Lopo, Miguel Torres; Xavi Torres, Míchel, Barrada; Pedro León, Diego Castro; Colunga.
BARCELLONA: Valdés; Alves, Puyol, Piqué, Adriano; Xavi, Busquets, Song, Pedro, Messi, Villa.
Il Real Madrid di Mourinho, che già ha perso troppi punti per strada dopo appena tre partite di campionato, non può permettersi altri passi falsi. In casa del Siviglia però non sarà affatto facile prevalere. Cristiano Ronaldo, alle prese con il rinnovo del contratto, avrà la giusta concentrazione? Certo che sì, ci mancherebbe. Il segno “2” è sempre un’opzione valida, ma con l‘over si dovrebbe restare relativamente tranquilli. Una curiosità: gli ultimi due confronti diretti giocati a Siviglia sono terminati col medesimo risultato di 2-6. Sarà un’altra goleada?
Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Palop; Cicinho, Botía, Spahic, Fernando Navarro; Rakitic, Medel, Trochowski; Jesús Navas, Luna; Negredo.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di María, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema.
Questo contenuto è stato modificato 14 Settembre 2012 19:35
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…