Sono due le squadre a punteggio pieno dopo tre giornate in Serie B, Sassuolo e Livorno. Entrambe sembrano destinate a centrare il poker di vittorie in casa.
Di Francesco ha ereditato da Pea una squadra di alto valore, ma che è cambiata nel modo di giocare rispetto all’anno passato. Più quadrata era con il tecnico ora al Padova, più offensiva adesso grazie anche all’esplosione dei due giovani Pavoletti e Berardi (su cui pare ci sia l’interesse addirittura del Manchester United). Senza contare il ritorno di Boakye e l’arrivo di Catellani. Sarà una squadra da alta classifica come l’anno passato, ma stavolta da “over”. L’impegno contro la Pro Vercelli, che nonostante il buon organico ha iniziato il campionato balbettando, visto l’entusiasmo dei neroverdi sembra da segno “1”.
Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Troianiello, Pavoletti, Missiroli.
PRO VERCELLI: Valentini; Cancellotti, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Marconi, Appelt, Espinal; Caridi, Tiribocchi, Fabiano.
Oltre al Sassuolo l’altra squadra a punteggio pieno è il Livorno. Dopo una stagione, quella passata, davvero maledetta, si è deciso di puntellare difesa e centrocampo confermando un attacco stratosferico. Al rendimento assoluto per la categoria assicurato da Paulinho e Dionisi (attualmente ai box), si è aggiunta l’esplosione di Siligardi. L’Empoli, travolto in casa nell’ultimo turno, incontra sempre parecchie difficoltà in trasferta e sembra destinato a cedere ancora una volta il passo: assenze come quelle di Saponara e Tavano sono difficilmente sostituibili.
Probabili formazioni:
LIVORNO: Mazzoni; Salviato, Ceccherini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Piccolo.
EMPOLI: Dossena; Laurini, Romeo, Tonelli, Regini; Pucciarelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Maccarone; Cori.
Attardata un po’ in classifica rispetto alle due battistrada, il Verona è però tra le principali candidate alla promozione. Ma essere favoriti sulla carte non equivale a vincere sul campo. Dopo due partite senza successi, è arrivato il convincente successo sulla Reggina. Nel derby contro il ripescato Vicenza, la squadra di Mandorlini parte favorita ma dovrà fare attenzione all’ispirato Malonga: doppia chance esterna con “over”.
Probabili formazioni:
VICENZA: Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Mustacchio, Pinardi, Castiglia, Misuraca, Di Matteo; Plasmati, Malonga.
VERONA: Rafael; Crespo, Maietta, Moras, Martinho; Hallfreddson, Bacinovic, Jorginho; Gomez, Cacia, Rivas.
Di fronte due squadre da “gol”. Se il Grosseto fin qui su quattro gare disputate ha fatto l’en plein di questo segno contando anche la Coppa Italia, i rossoblù, allo stesso tempo, ne hanno collezionato quattro su cinque gare. Il senso del gol di Sforzini contro la fantasia di Calil e Gabionetta: sarà gara spettacolare?
Probabili formazioni:
GROSSETO: Bremec; Padella, Olivi, Iorio; Antonazzo, Delvecchio, Crimi, Bonanni, Foglio; Lanzafame, Sforzini.
CROTONE: Concetti; Correia, Addae, Abruzzese, Migliore; Eramo, Galardo; Ciano, Caetano, Gabionetta; Pettinari.
Due squadre che viaggiano a corrente alternata, ma la Reggina al Granillo va rispettata e in Coppa Italia, sebbene i 90’ siano finiti in parita, ai supplementari ha battuto i “canarini” col risultato di 5-1 in trasferta. Una curiosità: sono sei i gol segnati in ciascuno degli ultimi due scontri diretti tra le due squadre, supplementari inclusi. Quando si incontrano queste due squadre i gol arrivano a grappoli: sarà così anche a questo giro?
Probabili formazioni:
REGGINA: Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; D’Alessandro, Rizzo, Barillà, Rizzato; Viola, Fischnaller, Comi.
MODENA: Colombi; Gozzi, Andjelkovic, Perna; Nardini, Dalla Bona, Signori, Pagano; Lazarevic, Ardemagni, Surraco.
Il Novara in questo avvio di stagione nonostante la penalizzazione e la mancanza di vittorie fino all’ultimo turno, ha mostrato tanto carattere e un Gonzalez già pronto a trascinare i piemontesi come nell’anno della promozione. La Juve Stabia invece, per stessa ammissione del tecnico Braglia, non è in forma e non riesce a coprire bene il campo come avveniva nella passata stagione. L’assenza di Sau in attacco, poi, si sta facendo sentire.
Probabili formazioni:
NOVARA: Bardi; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Alhassan; Marianini, Buzzegoli, Parravicini; Lazzari; Mehmeti, Gonzalez.
JUVE STABIA: Seculin; Baldanzeddu, Figliomeni, Scognamiglio, Dicuonzo; Erpen, Genevier, Agyei, Zito; Bruno, Danilevicius.
Ternana e Cesena non potevano iniziare peggio il loro campionato. Tre sconfitte su tre per entrambe, la paura di perdere ancora condizionerà l’andamento della gara. La Ternana è ancora a secco di gol, gli ospiti ritrovano Bisoli in panchina che punta tutto sulla solidità difensiva. L’under pare altamente probabile.
Probabili formazioni:
TERNANA: Brignoli; Fazio, Pisacane, Lauro; Dianda, Carcuro, Di Deo, Gotti; Ragusa, Litteri, Sinigaglia.
CESENA: Ravaglia; Comotto, Caldirola, Morero; Ceccarelli, Gessa, Meza Colli, Djokovic, A. Rossi; D’Alessandro; Graffiedi.
Questo contenuto è stato modificato 14 Settembre 2012 12:59
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…