Il primo campionato a ripartire dopo la pausa per le nazionali è la Bundesliga, col consueto anticipo del venerdì che metterà di fronte Augsburg e Wolfsburg. Si giocano anche tre gare di Zweite Liga.
Sfida tra due squadre che hanno cambiato tantissimo, forse troppo, nel corso del mercato estivo. Se Felix Magath ha fatto l’ormai consueta rivoluzione, anche nell’Augsburg la formazione di partenza è parecchio diversa da quella dello scorso anno. Due sconfitte consecutive non sono certo un buon inizio, e le assenze di tre titolari fissi come Callsen-Bracker in difesa, Koo a centrocampo, e Molders in attacco, spingono a puntare sulla doppia chance esterna visto che tra l’altro il Wolfsburg in trasferta ha vinto l’unica gara fin qui disputata, 1-0 a Stoccarda. Diego, Olic e Dost formano un ottimo potenziale offensivo.
Probabili formazioni:
AUGSBURG: Amsif – Verhaegh, Sankoh, S. Langkamp, Ostrzolek – Baier, Ottl – Petrzela, Moravek, Sio – Bancé.
WOLFSBURG: Benaglio – Fagner, Naldo, Pogatetz, Rodriguez – Träsch, Josué, M. Schäfer – Diego – Dost, Olic.
Il glorioso Monaco 1860, come scritto nei post passati, ha finalmente risolto i suoi problemi economici e sta affrontare questo campionato con grande entusiasmo. Sono arrivati sei rinforzi di qualità, tutti giocatori che hanno almeno una presenza con la rispettiva nazionale: Grzegorz Wojtkowiak, Grigoris Makos (attualmente infortunato), Moritz Volz, Moritz Stoppelkamp, Ismael Blanco e Marin Tomasov. Il Bochum è uscito un po’ indebolito dal mercato, e la coppia d’attacco formata da Dedic e Iashvili non convince più di tanto. In più sono numerosi gli assenti per questa sfida: Esser, Acquistapace, Fabian, Dabrowski, Delura, Toski e Aydin.
Probabili formazioni:
BOCHUM: Luthe – Rothenbach, Maltritz, Sinkiewicz, Chaftar – Kramer – Tasaka, Goretzka, Rzatkowski – Iashvili, Dedic.
MONACO 1860: Kiraly – Wojtkowiak, Aygün, Vallori, Volz – Bülow, Bierofka – Tomasov, Stoppelkamp, D. Halfar – Lauth.
Il campionato dell’Union Berlin non è iniziato certo nel migliore dei modi. Un punto in quattro partite con otto gol subiti, fanno pendere l’ago della bilancia del pronostico dalla parte dell’Ingolstadt, che ha invece svoltato nell’ultimo turno battendo a domicilio il Paderborn.
Probabili formazioni:
INGOLSTADT: Özcan – Görlitz, Biliskov, Mijatovic, Schäfer – Leitl, Matip, P. Groß, Korkmaz – Eigler, Caiuby.
UNION BERLIN: Haas – Pfertzel, Stuff, Schönheim, Trapp – Karl – Quiring, Mattuschka, Jopek – Silvio, Terodde.
La stagione dell’Energie Cottbus è iniziata nel segno di Sanogo. La squadra, seconda in classifica a quota dieci punti in quattro gare, ha segnato già otto gol, e il segreto va rintracciato in Sanogo, già a quota quattro reti, gigante ivoriano che ha segnato più di cento gol in carriera. Fermato dagli infortuni in Francia al St. Etienne, ha deciso di ripartire dal basso. Ed è un’arma in più per questa squadra che può vantare anche un’ottima difesa, imbattuta negli ultimi tre turni. Anche il Frankfurt è partito molto bene in campionato, ma l’assenza di capitan Schlicke in difesa potrebbe pesare parecchio e per questo l’Energie parte favorito.
Probabili formazioni:
ENERGIE COTTBUS: Kirschbaum – Engel, Hünemeier, Möhrle, Bittroff – Banovic, Kruska – Farina, Adlung – Sanogo, Stiepermann.
FRANFKURT: Klandt – Huber, Konrad, Heubach, Teixeira – Y. Stark, Bambara – M. Görlitz, Roshi – Yelen – Kapllani.
Questo contenuto è stato modificato 14 Settembre 2012 16:33
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…