David Ferrer vanta un bilancio strepitoso nei confronti diretti con Richard Gasquet: in otto sfide, lo spagnolo ha perso una sola volta (nel 2008, a Toronto). Tutti gli altri sette precedenti sono stati vinti da Ferrer, peraltro addirittura senza mai perdere un set. La storia si ripeterà anche in questo match di quarto turno degli Us Open 2012?
Quattro precedenti in archivio tra Maria Sharapova e Marion Bartoli, quattro nette vittorie per la giocatrice russa: 6-3, 6-2 a Doha nel 2005; 6-1, 6-2 a Los Angeles nel 2006; 7-5, 6-0 a Birmingham nel 2007; 6-1, 6-4 a Cincinnati nel 2010. Insomma, Masha appare strafavorita per l’approdo in semifinale a New York.
Il 2012 di Novak Djokovic non è stato eccezionale come il 2011, concluso con pochissime sconfitte. Il serbo, però, pur avendo vinto meno titoli in questa stagione, è quasi sempre arrivato in fondo a tutti i principali tornei. I quarti di finale degli Us Open sono ad un passo: sarebbe sorprendente se Stanislas Wawrinka, che ha perso dieci volte su dodici contro Nole, riuscisse a mettere in difficoltà il numero due del mondo.
Qualche giorno fa, Andy Roddick ha annunciato che la sua carriera si chiuderà dopo questo torneo. C’è il serio rischio, dunque, che quella contro Juan Martin Del Potro sia l’ultima partita dell’ex numero uno del mondo. L’argentino, che vinse il titolo a Flushing Meadows nel 2009 ed è definitivamente tornato su livelli altissimi da qualche mese a questa parte, appare favorito.
I commenti sono chiusi.