Il Real Madrid ha riscattato il pessimo avvio di campionato vincendo la Supercoppa Spagnola. Ma da questa settimana non sono ammessi altri passi falsi, perché i punti di distacco dal Barcellona sono già diventati sei.
La tipico forza casalinga del Maiorca, che continua di anno in anno (contando la scorsa stagione, ad esempio, è reduce da quattro vittorie di fila tra le mura amiche), contro l’imprevedibilità degli uomini offensivi della Real Sociedad, che pure sommersa di reti è riuscita a realizzare un gol in casa del Barcellona all’esordio. Il messicano Vela, misteriosamente ignorato dai grandi club, poi Griezmann, che ha iniziato la stagione alla grande, e ancora Castro. Un tridente in grado di segnare anche contro gli isolani.
Probabili formazioni:
MAIORCA: Aouate, Ximo, Nunes, Bigas, A.López; Javi Márquez, Pina; Nsue, Víctor, Pereira; Hemed.
REAL SOCIEDAD: Bravo, Estrada, Ansotegui, Mikel González, De la Bella; Bergara, Illarramendi; Xavi Prieto, Griezmann, Vela; Agirretxe.
Finalmente è finito il calciomercato, e le distrazioni per l’Athletic Bilbao. Javi Martinez è stato ceduto. Llorente alla fine non è partito e probabilmente sarà reintegrato. Restano i problemi in difesa, con la squadra ultraoffensiva del “loco” Bielsa che continua a subire troppe reti, ma il ritorno in attacco di Muniain e la voglia di riscattarsi dovrebbero procurare la prima vittoria ai baschi contro la matricola Valladolid.
Probabili formazioni:
BILBAO: Iraizoz; Iraola, San José, Gurpegui, Íñigo Pérez; Iturraspe; Susaeta, De Marcos, Ander Herrera, Muniain, Aduriz.
VALLADOLID: Jaime; Rukavina, Rueda, Marc Valiente, Pena; Ebert, Rubio, Víctor Pérez, Omar; Óscar, Javi Guerra.
Alzata al cielo la Supercoppa di Spagna, il Real Madrid vorrà tornare a segnare a valanga e vincere anche nella Liga dove è ancora a secco di successi e, ancor più clamoroso, Cristiano Ronaldo a secco di reti. Contro il Granada, non certo una squadra formato trasferta, visto che ne ha perse otto delle ultime dieci, possibile la vittoria con annessa goleada. Anche perché il Granada davanti con Jaime Romero, Fabian Orellana, Youssef El-Arabi e Floro Flores ha un fronte offensivo capace di mettere in difficoltà Casillas che in quattro gare ufficiali fin qui ha sempre subito gol.
Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo, Xabi Alonso, Khedira, Ozil, Cristiano Ronaldo, Benzema, Higuaín.
GRANADA: Toño, Nyom, Íñigo López, Borja Gómez, Siqueira, Iriney, Mikel Rico, Jaime Romero, Orellana, El Arabi, Floro Flores.
Il Barcellona ha perso la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid in settimana, giocando però un ottimo secondo tempo in inferiorità numerica, in cui ha messo in mostra un’ottima forma fisica. Per questo motivo al Camp Nou, dove i blaugrano non falliscono mai, c’è da attendersi il segno “1”.
Probabili formazioni:
BARCELLONA: Valdés, Alves o Montoya, Mascherano, Piqué, Jordi Alba, Alex Song, Xavi, Iniesta, Cesc, Messi, Tello.
VALENCIA: Alves, Joao Pereira, Ricardo Costa, Víctor Ruíz, Cissokho, Albelda, Tino Costa, Feghouli, Guardado, Jonas, Soldado.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…