Dopo aver battuto Kevin Anderson in tre set al primo turno, David Ferrer torna in campo per affrontare Igor Sijsling. Lo spagnolo, uno dei giocatori più continui in assoluto delle ultime stagioni, dovrebbe imporsi facilmente in questo caso: ha già sconfitto nettamente l’olandese a giugno, a ‘s-Hertogenbosch, con il punteggio di 6-0, 6-1.
Samantha Stosur è la campionessa in carica in campo femminile: lo scorso anno, batté Serena Williams in finale e si aggiudicò sorprendentemente il titolo. L’australiana ha passeggiato nei primi due turni di questa edizione del torneo: battute facilmente sia Petra Martic, sia Edina Gallovits. Parte nettamente favorita anche contro Varvara Lepchenko.
Numero 489 della classifica mondiale, Bradley Klahn è riuscito non solo ad entrare nel tabellone principale attraverso le qualificazioni, ma anche a superare il primo turno, grazie al successo ottenuto ai danni di Jurgen Melzer. Appare difficile, comunque, pensare che lo statunitense possa creare problemi al ben più quotato Richard Gasquet.
Lleyton Hewitt non si arrende: malgrado i problemi fisici che lo hanno condizionato tra febbraio e maggio, l’australiano è rientrato in campo con la consueta grinta, tornando anche a giocare una finale, poi persa contro John Isner, a Newport. A Flushing Meadows, sconfitto Tobias Kamke al debutto, prova a ripetersi contro Gilles Muller, già andato ad un passo dall’eliminazione contro Mikhail Youzhny.
Altri pronostici:
Darcis – Wawrinka 2
Bartoli – Mladenovic 1
Sharapova – Burdette 2-0
Minella – Tatishvili 2
I commenti sono chiusi.