Anche la seconda giornata di Serie B si giocherà di sera, alle 20.45, sempre di sabato. Il bih match di giornata è senza dubbio Verona-Spezia, sfida tra le due squadre che hanno investito di più sul mercato.
Sono due stagioni di fila che l’Empoli zoppica in trasferta: 20 sconfitte su 42 partite, quasi una ogni due gare in media. Probabile è che ad influire su questa statistica sia stata l’età media molto bassa, visto che i toscani stanno dando fiducia ai tanti giovani di prospettiva per provare a rilanciarsi. In questa nuova annata il trend cambierà? E’ presto per saperlo, di sicuro la prima gara lontano dal “Castellani” è tra le più difficili, contro il Novara sul sintetico del “Piola”.
Probabili formazioni:
NOVARA: Bardi; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini; Del Prete, Marianini, Pesce, Alhassan; Motta; Gonzalez, Piovaccari.
EMPOLI: Dossena; Laurini, Romeo, Tonelli, Regini; Spinazzola, Moro, Valdifiori, Saponara; Pucciarelli; Cori.
Ultimi due precedenti favorevoli al Cittadella, che in casa è squadra sempre difficile da superare. Foscarini ha mantenuto la colonna dorsale della squadra che bene ha fatto lo scorso anno, mentre il Grosseto potrebbe risentire di un’estate travagliata a causa del processo sportivo per il calcioscommesse.
Probabili formazioni:
CITTADELLA: Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer; Ciancio, Baselli, Pa- olucci, Biraghi; Bellazzini, Di Carmine, Di Roberto.
GROSSETO: Bremec; Padella, Olivi, Iorio; Donati, Crimi, Obodo, Asante, Som; Falzerano; Sforzini.
La prima giornata di Serie B ha confermato che una delle squadre più solide e destinate ad un campionato di vertice è il Varese. In panchina è arrivato un motivatore doc della cadetteria come Castori. In difesa, tutta l’esperienza di Rea e di Carrozzieri, che andrà a sostituire Terlizzi. A centrocampo segnatevi questo nome: Tarmo Kink, un potenziale campione che si è perso per strada e che potrebbe in un nuovo ambiente esplodere nuovamente. Di fronte in questo turno avrà il neopromosso Lanciano di Gautieri che all’esordio ha bloccato sul pareggio il Padova. Con la doppia chance esterna si dovrebbe andare sul sicuro.
Probabili formazioni:
LANCIANO: Leali; Aquilanti, Rosania, Scrosta, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe; Pepe, Testardi, Turchi.
VARESE: Bastianoni; Pucino, Rea, Troest, Grillo; Zecchin, Corti, Kone, Kink; Neto Pereira, Momenté.
Il nuovo tecnico Dionigi ha portato finalmente entusiasmo al Granillo, e per la prima casalinga della Reggina dovrebbe esserci anche la spinta del pubblico. Potrebbe essere un fattore in più nell’affrontare una matricola come la Pro Vercelli, non abituata a trasferte “calde” come questa sullo Stretto. La partenza in difesa di Masi si farà sentire, la Reggina sembra complessivamente più attrezzata.
Probabili formazioni:
REGGINA: Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Sarno, Ceravolo, Comi.
PRO VERCELLI: Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Scavone, Calvi, Espinal; Caridi; Di Piazza, Iemmello.
Nelle ultime tre stagione il Sassuolo ha liquidato il Crotone con l’identico risultato di 2-0. L’esordio straripante dei neroverdi, che hanno vinto 3-0 sul campo del Cesena, squadra che in Coppa Italia al Manuzzi aveva eliminato proprio i pitagorici vincendo 3-2, fa credere nella possibilità che questo risultato esatto possa ripetersi ancora per la quarta volta consecutiva. Sassuolo con la stessa formazione dell’ultimo turno, Crotone senza Vinetot e Torromino.
Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Pavoletti, Catellani.
CROTONE: Concetti; Correia, Checcucci, Abruzzese, Migliore; Eramo, Galardo; Ciano, Caetano, De Giorgio; Gabionetta.
Il big match è senza dubbio quello tra Verona e Spezia, protagoniste di un mercato superlativo. La squadra di Mandorlini ha ingaggiato Fatic, Moras, Cocco, Bacinovic, Martinho, Crespo e Rivas, in più sono stati mantenuti giocatori richiesti da mezza serie A come Gomez e Hallfredsson. Lo Spezia non è stato da meno: Mandorlini (il figlio del tecnico della squadra avversaria), Schiavi, Sansovini, subito protagonista all’esordio con una doppietta, Porcari, Crisetig, Di Gennaro, Pichlmann, Sammarco, Okaka e Goian. I gol non dovrebbero mancare, ma nell’1×2 si fanno preferire i padroni di casa che partono dalle solide basi di quanto fatto l’anno scorso (qualificazione ai playoff), mentre gli ospiti sono pur sempre una matricola della cadetteria e hanno cambiato forse troppo rispetto all’anno passato.
Probabili formazioni:
VERONA: Rafael; Crespo, Moras, Maietta, Fatic; Jorginho, Bacinovic, Hallfredsson; Grossi, Gomez, Rivas.
SPEZIA: Russo; Madonna, Goian, Schiavi, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco; Di Gennaro; Sansovini, Pichlmann.
Nemmeno il tempo di esultare per il ripescaggio, che il Vicenza di Breda è stato subito catapultato in campo. Conseguenza ne è stata la sconfitta contro lo Spezia. La rosa è stata rinforzata in questi ultimi giorni di mercato, ma ancora il nuovo tecnico deve amalgamare il materiale a disposizione. Per questo motivo il Cesena, dopo la scoppola subita in casa contro il Sassuolo, può approfittare di questa situazione per ritrovare punti e morale. La doppia chance esterna è alla portata.
Probabili formazioni:
VICENZA: Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Gavazzi, Mustacchio, Castiglia, Misuraca, Giani; Minesso, Giacomelli.
CESENA: Ravaglia; Comotto, Caldirola, Brandao, Favalli; Gessa, Tabanelli, Iori, D’Alessandro; Lapadula, Succi.
Questo contenuto è stato modificato 1 Settembre 2012 00:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…