Al primo turno di questi Us Open, Lucie Hradecka è riuscita a confezionare un risultato abbastanza sorprendente, battendo in modo netto Anabel Medina Garrigues, che era accreditata della ventisettesima testa di serie. A questo punto, la ceca ha l’opportunità di avanzare ancora, visto che si trova di fronte un’avversaria alla sua portata: la statunitense Mallory Burdette, numero 252 del mondo.
Cresciuto provando ad emulare Yevgeny Kafelnikov, Stefan Edberg e Jonas Bjorkman, i suoi idoli d’infanzia, Lukasz Kubot ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera in doppio, ma è riuscito a prendersi alcune soddisfazioni anche in singolare. Parte favorito contro Leonardo Mayer, che la scorsa settimana è riuscito nell’impresa di perdere con Donald Young, reduce da diciassette sconfitte consecutive.
Arriva il momento dell’esordio in questa edizione degli Us Open per Andreas Seppi. Il numero uno italiano, fin qui protagonista di una stagione piuttosto brillante (titolo a Belgrado, finale ad Eastbourne, quarto turno al Roland Garros), affronta Tommy Robredo, che è un giocatore di grande esperienza, ma è rientrato in campo solo da due mesi dopo un lungo stop per infortunio e non è ancora al top della forma.
Due giorni fa, Sorana Cirstea ha dato un grande dispiacere a Sabine Lisicki, sconfitta in rimonta ed eliminata prematuramente dall’ultimo Slam dell’anno. La rumena, del resto, è una giocatrice temibile, che in questa stagione ha ottenuto i suoi migliori risultati nei tornei di Pattaya City, Barcellona e Stanford, nei quali ha raggiunto le semifinali. Altra vittoria in arrivo contro Anna Tatishvili?
Altri pronostici:
Baker – Hajek 1
Stebe – Troicki 2
Wickmayer – Parmentier 2-0
Bartoli – Oprandi 1
I commenti sono chiusi.