Roberta Vinci è reduce da una settimana strepitosa: la giocatrice italiana ha appena conquistato il titolo a Dallas, grazie al successo ottenuto in finale contro Jelena Jankovic. Ora, al primo turno degli Us Open, affronta Urszula Radwanska: la polacca è una discreta tennista, ma lontana dai livelli di sua sorella Agnieszka, finalista quest’anno a Wimbledon.
Esordio in questa edizione degli Us Open per Yaroslava Shvedova: attenzione, perché la kazaka, negli ultimi due Slam disputati, ha ottenuto grandi risultati, centrando i quarti di finale al Roland Garros e gli ottavi a Wimbledon. Ai Championships, addirittura, è entrata nella storia per non aver perso neanche un solo punto contro Sara Errani per tutto il primo set. Vania King è avvisata.
Sorteggio abbordabile per Fabio Fognini. Al primo turno, il tennista italiano ha evitato le molte insidie presenti in tabellone e ha pescato Edoaurd Roger Vasselin, avversario tutt’altro che insuperabile: basti pensare che il francese è reduce da cinque sconfitte consecutive e non vince una partita da giugno. Tocca a Fognini, adesso, sfruttare l’occasione e riuscire ad avanzare nel torneo.
Dopo aver vissuto due mesi piuttosto complicati, Stanislas Wawrinka ha ritrovato il sorriso in occasione del recente Master 1000 di Cincinnati, nel corso del quale ha giocato e soprattutto servito benissimo, arrivando in semifinale. Lo svizzero parte largamente favorito in vista del debutto a Flushing Meadows, che lo vede opposto a Sergiy Stakhovsky.
Altri pronostici:
Darcis – Jaziri 1
Querrey – Lu 1
Kerber – Keothavong 2-0
Bratchikova – A. Radwanska 0-2
I commenti sono chiusi.