Maria Kirilenko e Caroline Wozniacki si sfidano in semifinale a New Haven. Le due si sono affrontate per cinque volte in carriera, e la danese ha sempre avuto la meglio: a Indian Wells nel 2008, a Wimbledon e Bastad nel 2009, a Indian Wells e a Miami nel 2010. La Wozniacki, peraltro, ha ottenuto un netto successo ieri contro Dominika Cibulkova, nonostante un problema fisico accusato all’inizio del secondo set.
La rivincita è arrivata piuttosto rapidamente. Ieri, Tomas Berdych ha sconfitto Steve Darcis, il giocatore che, poche settimane fa, lo aveva eliminato al primo turno del torneo olimpico. Nella semifinale della parte bassa del tabellone del torneo di Winston Salem, il ceco affronta da favorito lo statunitense Sam Querrey, che ha faticato molto per piegare Alex Dolgopolov nei quarti.
Ieri, in semifinale, Roberta Vinci ha rifilato un clamoroso doppio 6-0 a Bojana Jovanovski. La giocatrice italiana era riuscita nella stessa impresa pochi giorni fa a Montreal, contro Ana Ivanovic. La Vinci è ora in finale a Dallas ed insegue il suo primo titolo della stagione in singolare, dopo i sette vinti in doppio con Sara Errani. L’ultimo ostacolo verso il trionfo è rappresentato da Jelena Jankovic.