Ieri, dopo lunghissimo tempo, Donald Young è finalmente tornato a vincere una partita: battendo Leonardo Mayer in tre set a Winston Salem, infatti, lo statunitense ha messo fine ad una striscia di diciassette sconfitte consecutive. Difficile che possa ottenere una seconda vittoria di fila contro il più quotato ed esperto Feliciano Lopez.
Sulle superfici rapide, Julien Benneteau può essere un cliente scomodo per molti. Poco meno di due mesi fa, a Wimbledon, è andato ad un passo dall’eliminare Roger Federer: avanti per due set a zero, però, ha dovuto subire la veemente rimonta dello svizzero, poi vincitore del torneo. Il francese, ottavo favorito del seeding a Winston Salem, parte favorito su Lukasz Kubot.
Un torneo vinto (quello di Newport), altre due finali giocate (Indian Wells e Houston), grandi prestazioni in Coppa Davis, l’approdo tra i top ten: la stagione di John Isner, fino a questo momento, è stata molto positiva. Il gigante statunitense non dovrebbe avere grossi problemi nel suo match di debutto sul cemento di Winston Salem, che lo vede opposto a Martin Klizan.
Buon esordio nel torneo di Dallas, nella giornata di ieri, per Roberta Vinci: la giocatrice italiana si è imposta ai danni di Su-Wei Hsieh con un netto 6-2, 6-2, approdando così al secondo turno. Ora, affronta la slovena Polona Hercog, altra avversaria che appare alla sua portata: la Vinci è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti.