Thomaz Bellucci e Marcos Baghdatis sono pronti ad affrontarsi per la terza volta in carriera. Il cipriota, fin qui, si è sempre imposto sul brasiliano: 6-2, 4-6, 7-6 a Cincinnati nel 2010 e 3-6, 6-3, 6-2 a Washington nel 2011. Baghdatis dovrebbe ripetersi anche in questo match di primo turno del torneo di Winston Salem.
Finora, il 2012 di Roberta Vinci è stato strepitoso in doppio (sette titoli vinti in coppia con Sara Errani), meno brillante in singolare: qualche exploit fantastico (clamoroso il 6-0, 6-0 rifilato pochi giorni fa ad Ana Ivanovic, a Montreal), ma anche alcune delusioni cocenti. A Dallas, comunque, la tennis azzurra ha buone possibilità di battere Su-Wei Hsieh.
Bentornata, Andrea Petkovic! La giocatrice tedesca, ex numero 9 del mondo, è presente in tabellone a New Haven, dopo essere stata lungamente condizionata da continui problemi fisici, che le hanno permesso di disputare appena otto partite in tutta la stagione. Le auguriamo di aver risolto tutti i suoi guai e le diamo fiducia in vista del match contro Timea Babos.
In questa stagione, Sam Querrey ha conquistato il settimo titolo della sua carriera: è accaduto sul cemento di Los Angeles, dove si è imposto battendo Ricardas Berankis in finale. Sulle superfici rapide, del resto, lo statunitense si esprime al meglio: ecco perché a Winston Salem, dove è la settima testa di serie del tabellone, parte favorito su Santiago Giraldo.
I commenti sono chiusi.