Il Barcellona alla prima stagione senza Guardiola in panchina va a caccia del Real Madrid di Mourinho. Sarà ancora una fuga a due, tutte le altre squadre faranno campionato a parte. Occhio al Malaga, molto indebolito dalla crisi societaria.
La neopromossa Celta Vigo, e si tratta di un gradito ritorno in Liga, è pronta a iniziare subito col botto sulle ali dell’entusiasmo sfruttando la crisi del Malaga. Van Nistelrooy si è ritirato, Cazorla, Rondon e Mathijsen sono stati ceduti, Toulalan, Isco e Monreal potrebbero seguirli, c’è il preliminare di Champions da superare e per questa trasferta Pellegrini ha a disposizione solo 16 elementi, di cui solo Seba Fernandez come punta di ruolo. In queste condizione pensare ad una vittoria del Malaga viene davvero difficile.
Probabili formazioni:
CELTA VIGO: Varas, Mallo, Cabral, Arceo, Lago, Oubina, Lopez, Lucas, Bermejo, Toni, Aspas.
MALAGA: Caballero, Gamez, Welligton, Demichelis, Monreal, Toulalan, Camacho, Joaquin, Isco, Eliseu, Fernandez.
Il Siviglia può provare a lottare per la zona Champions in questa nuova stagione. Finalmente c’è un portiere di spessore, l’ex Villarreal Diego Lopez, è arrivato inoltre il promettente mediano francese Kondogbia, a lungo seguito anche dalla Juventus. Ma a spingere la squadra verso le zone alte della classifica dovranno essere i soliti: Reyes, Jesus Navas, Rakitic e Negredo. In difesa i nuovi Cicinho (non è l’ex Roma) e Botia subito titolari riusciranno a trovare subito l’intesa coi nuovi compagni? Nel dubbio puntiamo sul “gol”, perché il Getafe ha fatto bene nel precampionato e in avanti ha tanto talento con Lafita, Miku e Barrada.
Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Lopez, Cicinho, Fazio, Botia, Navarro, Kondogbia, Medel, Reyes, Moral, Navas, Negredo.
GETAFE: Moyà, Valera, Abraham, Alexis, Manè, Michel, Torres, Castro, Lafita, Miku, Barrada
#
Sui dubbi relativi al nuovo Barcellona di Vilanova date un’occhiata all’antepost del veggente sulla Liga. Su questa sfida d’esordio contro la Real Sociedad, pochi dubbi sull’over. L’anno scorso i blaugrana al Camp Nou non hanno vinto soltanto in due occasioni segnando la bellezza di 3.8 gol a partite. Occhio però agli avversari che sfruttando l’imprevedibilità dei talentuosi Vela e Griezmann, ai quali si è aggiunto il nuovo acquisto Castro, potrebbe anche segnare un gol.
Probabili formazioni:
BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Mascherano, Piquè, Jordi Alba, Fabregas, Busquets, Xavi, Messi, Sanchez, Iniesta.
REAL SOCIEDAD: Bravo, Estrada, Gonzalez, Martinez, Josè Angel, Elustondo, Illarramendi, Zurutuza, Castro, Griezmann, Vela.
Il Valencia lo scorso anno fece uno scherzetto a Mourinho pareggiando 0-0 al Bernabeu. La squadra ora allenata da Pellegrino potrà anche confermare il terzo posto dello scorso anno, nonostante la partenza di Jordi Alba, ma difficilmente confermerà il risultato positivo conquistato qui a Madrid, casa dell'”Only One” Mourinho.
Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao, Khedira, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Özil, di Maria, Benzema.
VALENCIA: Guaita, Pereira, Rami, Ruiz, Mathieu, Albelda, Gago, Costa, Guardado, Feghouli, Jonas.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2012 10:03
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…