Rivedere Mardy Fish su alti livelli è davvero un piacere. Il giocatore statunitense, che pochi mesi fa è stato operato per risolvere un’aritmia cardiaca, è prontamente rientrato in campo e sta giocando molto bene a Cincinnati, dove finora ha spazzato via Feliciano Lopez e Carlos Berlocq. Ora, sembra arrivato il momento giusto per sfatare il tabù rappresentato da Radek Stepanek, che lo ha sempre battuto nei quattro precedenti disputati.
Soprattutto nella prima parte, l’estate di Marin Cilic è stata strapositiva: vittoria al Queen’s, quarto turno a Wimbledon, altro titolo ad Umago, semifinale ad Amburgo. Il tennista croato, del resto, è un avversario insidioso per molti, soprattutto sulle superfici rapide. A Cincinnati, negli ottavi, parte favorito su Pablo Andujar, che viceversa si esprime molto meglio sulla terra battuta.
Durante il recente torneo olimpico, Venus Williams ha battuto nettamente Sara Errani, con il punteggio di 6-3, 6-1. Qualcosa di simile era accaduto lo scorso anno a Melbourne, dove la statunitense si impose per 6-3, 6-2. Ora, le due di affrontano di nuovo su una superficie veloce, non esattamente congeniale alle caratteristiche della Errani: l’impressione è che anche questo match sarà duro per l’azzurra.
I commenti sono chiusi.