Di recente, Andy Roddick è finalmente riuscito a tornare su buoni livelli: i successi ottenuti ad Eastbourne a Atlanta gli hanno permesso di raggiungere quota 32 titoli vinti in carriera. Insomma, anche se la condizione fisica non può essere quella degli anni migliori, l’ex numero uno del mondo non molla. Favorito nel match di primo turno contro il lucky loser Jeremy Chardy.
Angelique Kerber e Timea Babos si sono affrontate pochi giorni fa a Londra, al secondo turno del torneo olimpico: in quell’occasione, la giocatrice tedesca si è imposta in due rapidissimi set, grazie ad un duplice 6-1. Appare molto probabile che anche il confronto in programma a Cincinnati termini in maniera simile.
Sulle superfici rapide, Radek Stepanek può ancora dire la sua, a dispetto di un’età non più giovanissima: la conferma è arrivata la scorsa settimana a Toronto, dove il ceco ha superato due turni, togliendosi la soddisfazione di battere Juan Martin Del Potro, medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Albert Ramos, invece, si trova molto meno a suo agio su questi campi che sulla terra battuta.
Lucie Safarova ha speso molte energie e incassato una grande delusione negli ultimi giorni: è arrivata in semifinale a Montreal, per poi perdere incredibilmente con Na Li, dopo essere stata avanti per 5-1 nel terzo e decisivo set. La tennista ceca dovrà fare molta attenzione alla kazaka Yaroslava Shvedova, che quest’anno ha centrato i quarti di finale al Roland Garros e gli ottavi a Wimbledon.