Sempre imprevedibile, Alexandr Dolgopolov ha recentemente raggiunto le semifinali ad Umago e vinto il titolo a Washington, per poi uscire di scena al primo turno del Master 1000 di Toronto per mano di Radek Stepanek. A Cincinnati, l’ucraino ha la possibilità di partire bene contro Nikolay Davydenko, che è in fase calante e non è più lo stesso giocatore di qualche anno fa.
Andreas Seppi deve riscattare l’eliminazione incassata al primo turno del torneo di Toronto contro il canadese Vasek Pospisil. Il numero uno italiano, che quest’anno ha conquistato il titolo a Belgrado e giocato la finale ad Eastbourne, vuole mettersi in luce a Cincinnati, ad iniziare dal suo match di debutto con Robin Haase, fin qui protagonista di una stagione deludente.
Estate molto positiva, fino a questo momento, per Marin Cilic: negli ultimi due mesi, infatti, il tennista croato ha vinto due tornei (Queen’s e Umago) e disputato una semifinale (ad Amburgo). L’esordio nel Master 1000 di Toronto non dovrebbe creargli grosse difficoltà: Sergiy Stakhovsky, che proprio oggi è scivolato oltre la centesima posizione mondiale, appare un avversario abbordabile.
Lo scorso anno, Petra Kvitova riuscì a vincere sette titoli: sei a livello personale (tra cui Wimbledon ed il Master finale) e la Federation Cup con la Repubblica Ceca. In questa stagione, invece, è ancora senza successi: potrebbe sfatare il tabù a Montreal contro la cinese Na Li, già andata vicinissima alla sconfitta in semifinale con Lucie Safarova, improvvisamente bloccatasi quando era avanti per 5-1 nel set decisivo.
I commenti sono chiusi.