Il tennis non si ferma mai: appena archiviato il torneo olimpico, inizia il Master 1000 canadese. Saranno assenti Federer e Nadal, ma i motivi di interesse non mancheranno di certo.
La stagione di Alex Bogomolov, fino a questo momento, è stata pittosto avara di soddisfazioni: il russo, che lo scorso anno aveva ottenuto discreti risultati, non è riuscito a ripetersi nel 2012. Nel Master 1000 di Toronto, per lui, c’è un esordio tutt’altro che semplice contro il serbo Viktor Troicki, che è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti.
Flavio Cipolla è riuscito ad entrare nel tabellone principale del torneo di Toronto superando le qualificazioni: decisivi i successi ottenuti ai danni di Pierre-Ludovic Duclos e Paul-Henri Mathieu. Ora, il giocatore italiano può provare ad approdare al secondo turno: il debutto contro l’estone Jurgen Zopp, anch’egli proveniente dalle qualificazioni, non appare impossibile.
Nel torneo olimpico, appena andato in archivio, Andreas Seppi è arrivato al secondo turno: dopo aver sconfitto Donald Young, si è arreso di fronte a Juan Martin Del Potro, che poi è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo. Il numero uno italiano, fin qui protagonista di una stagione decisamente positiva, riparte dal Canada, dove parte favorito nel match di primo turno con Vasek Pospisil, fuori dai primi cento del mondo.
Quando ha grandi motivazioni ed è assistito da una buona condizione fisica, sa ancora esprimersi su ottimi livelli. La scorsa settimana, sui campi dell’All England Club, Marcos Baghdatis ha superato due turni e creato non poche difficoltà anche ad Andy Murray, poi vincitore dell’oro olimpico. Il cipriota ha ottime possibilità di battere Carlos Berlocq, il cui gioco è più adatto alla terra battuta che al cemento di Toronto.
Questo contenuto è stato modificato 6 Agosto 2012 12:53
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…