Usain Bolt, campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, deve resistere all'assalto di Yohan Blake, che recentemente lo ha battuto nei trials giamaicani. Nella maratona femminile, Mary Keitany è la principale favorita.
Mary Jepkosgei Keitany è la favorita numero uno per la conquista della medaglia d’oro nella maratona femminile. L’atleta keniota, che ha vinto le ultime due edizioni della maratona di Londra, vuole centrare un altro successo nella capitale inglese e salire sul gradino più alto del podio. Ad aprile, proprio a Londra, ha corso in 2:18:37, mettendo a segno il suo primato personale e diventando la terza donna più veloce della storia sulla distanza dei 42,195 chilometri. Soltanto la britannica Paula Radcliffe e la russa Liliya Shobukhova la precedono in questa speciale classifica.
E’ la gara più veloce in assoluto, la più spettacolare, quella maggiormente attesa: la finale dei 100 metri piani maschili si preannuncia davvero emozionante. Il giamaicano Usain Bolt è il campione olimpico in carica: a Pechino, nel 2008, vinse in 9″69 (nuovo record del mondo), concludendo la gara quasi passeggiando. Nel 2009, a Berlino, ha ritoccato ulteriormente il suo primato, correndo in 9″58, mentre nel 2011, ai Mondiali di Daegu, è stato clamorosamente squalificato per falsa partenza. Una delusione che sembra ormai dimenticata, così come quella incassata poche settimane fa, quando Yohan Blake lo ha battuto ai Trials. Proprio Blake rimane il rivale principale di Bolt, che comunque appare ancora favorito per la conquista della medaglia più prestigiosa.
Questo contenuto è stato modificato 4 Agosto 2012 18:30
I pronostici di martedì 1 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…
Empoli-Bologna è una partita valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca…
Real Madrid-Real Sociedad è un match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa del…
Nottingham Forest-Manchester United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca…
Wolverhampton-West Ham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si…
Possibili sorprese al Tiriac Open: il campione uscente, Marton Fucsovics, dovrà vedersela con due tennisti…