Il ventunenne australiano è soprannominato "il missile" e ha vinto l’oro su questa distanza (oltre che nella staffetta 4x100 sl) ai Mondiali di Shanghai 2011. Parte favorito anche ai Giochi Olimpici.
Ha ventun anni, si ispira a due grandi nuotatori del passato come Aleksandr Popov e Pieter van den Hoogenband, e ha vinto l’oro su questa distanza (oltre che nella staffetta 4×100 sl) ai Mondiali di Shanghai 2011. Da allora, peraltro, si è allenato molto per provare a migliorarsi ulteriormente, soprattutto sulla virata. A Londra, l’australiano James Magnussen è il grande favorito per la conquista del titolo olimpico nei 100 metri stile libero. Un’ultima curiosità: è soprannominato “il missile”. Un nickname che la dice lunga sulla sua velocità.
Gli Stati Uniti sono favoriti per la conquista della medaglia d’oro nella staffetta 4×200 stile libero femminile. La nazionale a stelle e strisce detiene il miglior tempo di qualificazione a queste Olimpiadi: 7:46.14, un secondo e mezzo in meno rispetto all’Australia, sua più accreditata rivale. Le punte di diamante della squadra statunitense sono Dana Vollmer, Allison Schmitt e Melissa “Missy” Franklin: quest’ultima ha soltanto diciassette anni, ha già stupito in queste Olimpiadi a livello individuale e vuole fare altrettanto nella staffetta.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…