Riflettori tutti puntati sull’esordio di Claudio Ranieri alla guida del Monaco in Ligue 2, ma nel pomeriggio si giocano posticipi anche in Norvegia, Svezia e Finlandia.
Il Monaco è la squadra più attesa della Ligue 2 2012-2013. Il magnate russo Dmitry Rybolovlev, presidente del club dallo scorso dicembre, ha allestito una rosa molto competitiva, guidata in panchina da un allenatore esperto come Claudio Ranieri. La formazione del Principato è la maggiore candidata alla promozione: esordio con vittoria contro il Tours?
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Appiah, Kagelmacher, Wolf, Raggi, Mendy, Ndinga, Poulsen, Bajrami, Dirar, Touré.
TOURS: Leroy, Tritz, Fabre, Schwechen, Moimbé, Ketkeophomphone, Gamiette, Chavalerin, Diego, Blayac, Koauakou.
#
Partita sulla carta in discesa per l’Hacken contro il Gais che nelle ultime quattro trasferte di campionato non ha mai segnato. In più gli ospiti sono a secco di vittorie nelle undici gare più recenti disputate. Un rendimento davvero pessimo non certamente aiutato dalla cessione di uno dei pochi giocatori di qualità, Celik, al Pescara.
Sfida tra due squadre da “over”, visto che nel periodo ne ha collezionati tre di fila il Valerenga e ben quattro il Brann, che nelle ultume dieci trasferte ha concesso sempre almeno due gol a partita. Difesa da asporto bucata, sarà così anche stavolta?
Qualcosa si è inceppato nel Mariehamn: nessuna vittoria nelle ultime quattro gare, tre pareggi e una sconfitta che hanno definitivamente allontanato la capolista Inter Turku pronta a dare la botta finale nello scontro diretto. Dopo avere accarezzato il sogno di eliminare addirittura il Twente, pareggiando 1-1 nella gara d’andata in Olanda, la squadra di Dragtsma parte strafavorita anche per via dei recenti quattro confronti diretti in cui il Mariehamn non è mai riuscito a segnare nemmeno un gol.
I commenti sono chiusi.