Il Gazélec Football Club Olympique Ajaccio è una delle due squadre della città corsa (l’altra milita in Ligue 1) ed è una neopromossa, che l’anno scorso è arrivata addirittura in semifinale di Coppa di Francia e ha avuto la miglior difesa del National, il campionato transalpino di terza serie. Possibile una partita avara di reti contro il Caen, che ha segnato un solo gol nelle quattro amichevoli estive disputate.
Probabili formazioni:
AJACCIO: Maury, Flégeau, Rachidi, Dufau, Lubasa, Colloredo, Sinapi, Mandrichi, Kehiha, Bocognano, Laifa.
CAEN: Perquis, Calvé, Wague, Sorbon, Pierre, Mbone, Seube, Moulin, Agouazi, Poyet, Nabab.
Lo scorso anno, il Clermont Foot disputò un ottimo girone d’andata, ma poi crollò nella seconda parte del campionato e fallì la promozione. La squadra rossoblù ci riproverà in questa stagione e spera di partire con un risultato positivo sul campo del neopromosso Chamois Niortais, tornato in Ligue 2 a quattro anni di distanza dall’ultima esperienza nella seconda serie del calcio francese.
Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Elissalde, Lahaye, Bong, Pallois, Bernard, Gastien, Ricaud, Letzelter, Diaw, Durak, Hébras.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Esor, Avinel, Saïss, Imorou, Sylla, Ekobo, Dembélé, Lacombe, Capelle, Rivière.
Il precampionato del Nantes è stato ottimo. I gialloverdi hanno ottenuto cinque vittorie ed un pareggio nel corso dell’estate. Soltanto il Lorient, che peraltro è un club di categoria superiore, è riuscito a fermarli. Il Nantes, oltretutto, vanta un’ottima tradizione contro l’Istres, battuto per quattro volte in altrettanti precedenti disputati in partite ufficiali.
Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Veigneau, Cichero, Madouni, Cissokho, Deaux, Trébel, Gakpe, Bessat, Bangoura, Djordjevic.
ISTRES: Veronese, Chelle, Barillon, Cantareil, Sainati, Ba, Tarasconi, Genest, Akrour, De Préville, Yahia Chrif.
Il Monaco è la squadra più attesa della Ligue 2 2012-2013. Il magnate russo Dmitry Rybolovlev, presidente del club dallo scorso dicembre, ha allestito una rosa molto competitiva, guidata in panchina da un allenatore esperto come Claudio Ranieri. La formazione del Principato è la maggiore candidata alla promozione: esordio con vittoria contro il Tours?
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Appiah, Kagelmacher, Wolf, Raggi, Mendy, Ndinga, Poulsen, Bajrami, Dirar, Touré.
TOURS: Leroy, Tritz, Fabre, Schwechen, Moimbé, Ketkeophomphone, Gamiette, Chavalerin, Diego, Blayac, Koauakou.
I commenti sono chiusi.