A Kitzbuhel Simone Bolelli è già andato oltre le più rosee aspetattive: la vittoria contro Horacio Zeballos era prevedibile, mentre quella ottenuta su Florian Mayer, numero 24 del mondo e seconda testa di serie del torneo, è stata una piacevole sorpresa. A questo punto il giocatore italiano può sfruttare ulteriormente il trend positivo e parte favorito nei quarti contro Martin Klizan.
Debutto positivo a Los Angeles per Paolo Lorenzi, che al primo turno ha sconfitto in tre set Bradley Klahn, proveniente dalle qualificazioni. Adesso, però, il tennista italiano deve sfidare un avversario più quotato di lui, soprattutto sui campi rapidi: il francese Nicolas Mahut, che lo ha già sconfitto quest’anno a Wimbledon.
Talentuoso giocatore francese di ventitré anni, Benoit Paire è balzato agli onori delle cronache poco meno di tre mesi fa, quando a Belgrado ha disputato la sua prima finale ATP, poi persa contro Andreas Seppi. A Los Angeles, dove è la testa di serie numero uno del tabellone, ha usufruito di un bye al primo turno ed ora debutta contro il veterano statunitense Michael Russell, avversario alla sua portata. Quota interessante.
I commenti sono chiusi.