Sofia Arvidsson ha battuto Arantxa Rus in entrambe le occasioni in cui l’ha affrontata. Tutte e due le sfide si sono giocate nel 2012: la giocatrice svedese è riuscita ad imporsi sia a Bruxelles, sia a ‘s-Hertogenbosch. La ventunenne olandese rischia di perdere anche a Bastad contro la svedese, che quest’anno, trionfando a Memphis, ha conquistato il secondo titolo della sua carriera.
Rientro in grande stile per Paul-Henri Mathieu: il francese, ex numero 12 del ranking ATP, è tornato in campo da pochi mesi, dopo i tanti problemi fisici avuti tra il 2010 ed il 2011, e si è subito ripresentato bene. A Gstaad, ha già eliminato Igor Andreev e Stanislas Wawrinka. Riserverà lo stesso trattamento anche ad Ernests Gulbis?
Marin Cilic è imbattuto da sei partite: le quattro disputate la scorsa settimana nel torneo di Umago, ovviamente chiuso con la conquista del titolo, e le due giocate fin qui ad Amburgo. Il croato sembra avere ottime possibilità di battere anche lo spagnolo Albert Ramos, proseguire la sua striscia positiva ed approdare in semifinale in Germania.