Novak Djokovic, Florian Mayer, Roger Federer, Mikhail Youzhny, David Ferrer, Andy Murray, Jo-Wilfried Tsonga e Philipp Kohlschreiber: ecco i migliori otto giocatori dei Championships 2012. Analizziamo tutte e quattro le sfide in programma.
Negli ottavi, Novak Djokovic ha praticamente passeggiato contro Viktor Troicki: il numero uno del mondo ha schiantato il suo connazionale in un’ora e mezza, mostrandosi in crescita rispetto al match precedente, durante il quale aveva lasciato il primo set a Radek Stepanek. Il tedesco Florian Mayer, sorprendentemente giunto fino ai quarti, non sembra poter opporre grande resistenza a Nole.
Lunedì, nel match giocato contro Xavier Malisse, Roger Federer ha tenuto i suoi tifosi con il fiato sospeso: problemi alla schiena lo hanno costretto ad un medical time out, ma poi il numero tre del mondo è riuscito a riprendersi e ad approdare ai quarti. Lo svizzero, che dunque non è al 100%, ritrova Mikhail Youzhny, che lo scorso anno, negli ottavi, gli portò via un set: la storia si ripeterà?
Sono trascorsi 76 anni dall’ultima occasione in cui un tennista britannico trionfò a Wimbledon: l’ultimo a riuscirci fu Fred Perry, che nel 1936 festeggiò il suo terzo titolo di fila ai Championships. Andy Murray, speranza di un intero popolo, saprà spezzare l’incantesimo? Per il momento, c’è da superare David Ferrer: lo spagnolo è un osso duro, ma Murray ha enormi motivazioni ed il pubblico dalla sua parte.
Jo-Wilfried Tsonga vuole la sua seconda semifinale consecutiva a Wimbledon: lo scorso anno, il francese centrò l’obiettivo battendo nei quarti Roger Federer, dopo aver recuperato due set di svantaggio; in questa edizione, deve fronteggiare un avversario potenzialmente più agevole, Philipp Kohlschreiber. Tsonga è in vantaggio per 5-1 nei confronti diretti con il tedesco.
Questo contenuto è stato modificato 4 Luglio 2012 10:41
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…