Il tedesco, che ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi di finale ai Championships, trova ora Brian Baker: lo statunitense, riemerso negli ultimi mesi da una marea di infortuni, non va sottovalutato, ma è difficile che “Kohli” sprechi questa opportunità.
Qualche anno fa gravi problemi ad una spalla avevano messo in serio pericolo la carriera di Maria Sharapova. La russa, invece, è riuscita a ristabilirsi completamente e a risalire fino alla prima posizione della classifica mondiale, tornando ad assaporare le sensazioni che aveva vissuto quando era poco più che una ragazzina. A Wimbledon, l’ottavo di finale contro Sabine Lisicki è intrigante: Masha è ovviamente favorita, ma la tedesca, semifinalista qui un anno fa, gioca bene sull’erba e potrebbe portar via un set. Quota da tenere in considerazione.
La storia di Mardy Fish ha commosso il mondo: lo statunitense, che recentemente è stato operato al cuore per risolvere un problema di aritmia, è tornato in campo proprio nel torneo più atteso dell’anno ed è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale, grazie ai successi su Ruben Ramirez-Hidalgo, James Ward e David Goffin. Ora, però, il numero 12 del mondo potrebbe pagare a livello fisico la quarta partita in pochi giorni. Dall’altra parte della rete, oltretutto, ci sarà Jo-Wilfried Tsonga, che è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei precedenti.
Lukas Rosol, che al secondo turno aveva eliminato clamorosamente Rafa Nadal, sperava di potersi ripetere due giorni dopo contro Philipp Kohlschreiber. Invece il tedesco, che è un grande regolarista e gioca bene sull’erba, lo ha fatto fuori in tre set, raggiungendo per la prima volta gli ottavi a Wimbledon. Potrebbe non finire qui: Brian Baker, riemerso negli ultimi mesi da una marea di infortuni, è un avversario da non prendere alla leggera, ma è difficile che Kohlschreiber si lasci sfuggire l’opportunità di avanzare ancora nel tabellone.
Nei primi tre turni, Vika Azarenka è stata pressoché impeccabile: la bielorussa, numero 2 del ranking WTA, ha lasciato cinque game a Irina Falconi, due a Romina Oprandi e sei a Jana Cepelova. Qualche difficoltà in più, invece, per Ana Ivanovic, che ha dovuto faticare soprattutto contro Maria-Jose Martinez Sanchez e Julia Goerges. Più in generale, la Azarenka sembra avere maggiori possibilità di centrare l’accesso ai quarti.
Altri pronostici:
Manchester United-Athletic Bilbao è un match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League…
Bristol City-Sheffield United è un match valido per l'andata delle semifinali dei playoff di Championship…
I pronostici di mercoledì 7 maggio, si decide la seconda finalista di Champions League tra…
Gli Internazionali d'Italia entrano ufficialmente nel vivo: ben 8 gli italiani in campo in occasione…
Chelsea-Djurgarden è valida per il ritorno delle semifinali di Conference League: dove vederla, probabili formazioni…
Non solo Maria, ma anche Caroline: un sacco di donne bellissime ruotano attorno al campione…