Dopo Camila Giorgi, che ieri ha battuto Nadia Petrova e si è qualificata per gli ottavi di finale, anche Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Sara Errani vogliono arrivare alla seconda settimana del torneo londinese.
Klara Zakopalova sta disputando una buona stagione: è arrivata in finale nel torneo ITF di Praga e giocato due semifinali, a Parigi e ad Eastbourne. La ceca, insomma, è un’avversaria da non sottovalutare. Francesca Schiavone, però, è apparsa in crescita nell’ultimo match: dopo aver faticato contro Laura Robson, ha battuto nettamente Kristyna Pliskova. Una vittoria dell’azzurra è bancata ad un’ottima quota.
L’exploit centrato da Mirjana Lucic al secondo turno è stato clamoroso: la croata, entrata in tabellone attraverso le qualificazioni, ha spazzato via Marion Bartoli. Numero 129 del mondo, in questa stagione non aveva mai ottenuto risultati di rilievo, eccezion fatta per i quarti raggiunti in un torneo minore, quello di Dothan. Roberta Vinci, sempre a suo agio sull’erba, può tranquillamente disinnescarla.
Fino a questo momento, il cammino di Sara Errani a Wimbledon è stato impeccabile: quattro game lasciati a Coco Vandeweghe al debutto, addirittura due in meno concessi ad Anne Keothavong al secondo turno. Ora, la finalista dell’ultima edizione del Roland Garros cerca un posto negli ottavi: favorita contro la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 65 del ranking WTA.
Dopo un anno e mezzo caratterizzato da molte difficoltà, Andy Roddick è finalmente tornato a vincere un torneo: la scorsa settimana, lo statunitense si è imposto sull’erba di Eastbourne. La condizione atletica, però, non è più quella dei giorni migliori, e David Ferrer è un osso duro: lo spagnolo è in vantaggio per 6-4 nel bilancio dei precedenti e ha vinto, in particolare, cinque degli ultimi sette confronti diretti.
Altri pronostici:
Nishikori – Del Potro 2
S. Williams – Zheng 2-0
Lepchenko – Kvitova 0-2
Paszek – Wickmayer 1
Questo contenuto è stato modificato 30 Giugno 2012 13:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…