Il Santos, eliminato dalla Coppa Libertadores, proverà da oggi ad iniziare la rimonta in campionato. Il Corinthians, in attesa di disputare la finale, deve darsi anche una mossa perché al momento è ultimo in classifica.
Ormai il Corinthians ha mollato il campionato di cui è campione in carica, sebbene sia sia appena alla sesta giornata. Ma la Coppa Libertadores e la prossima finale col Boca Juniors è troppo importante e così Tite ancora una volta ricorrerà alle seconde linee. Che però non possono permettersi un altro passo falso, ultimi come sono in classifica. Anche il Palmeiras non se la passa benissimo in classifica e, finalista della Copa do Brasil grazie al pareggio col Gremio, partita giocata venerdì notte alle 2:00, dovrà forzatamente fare riposare i titolari, senza contare le assenze per infortunio di Assuncao e Luan. Motivo per cui quanto meno la doppia chance interna pare starci.
Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Julio Cesar, Weldinho, Ramon, Paulo André, Wallace, Marquinhos, Willian Arão, Douglas, Ramírez, Willian, Liedson.
PALMEIRAS: Bruno, Artur, Fernandinho, Henrique, Maurício Ramos, João Vitor, Márcio Araújo, Valdivia, Mazinho, Patrik, Maikon Leite.
# gratuito di 5 euro senza versamento offerto da Paddypower e # sul campionato brasiliano!
Solo nell’ultima gara, vinta 1-0 contro le riserve del Santos, il Flamengo ha fatto registrare il segno “no gol” dopo quattro “gol” consecutivi nelle prime giornate di campionato. In questa sfida il team rubonegro potrà approfittare della stanchezza degli avversari, che venerdì hanno giocato la semifinale di Copa do Brasil venendo eliminati dal Palmeiras. Motivo per cui il “Fla” proverà a sfruttare il morale sotto i tacchi degli avversari per ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni
GREMIO: Victor; Edílson, Werley, Gilberto Silva, Pará; Fernando, Souza, Léo Gago, Marco Antonio; Kleber, Marcelo Moreno.
FLAMENGO: Paulo Victor, Marllon, Marcos González, Magal; Aírton, Luiz Antonio, Renato Abreu, Ibson; Bottinelli, Vagner Love.
La qualità, soprattutto in attacco, del Botafogo, non è mai stata messa in discussione. Ma rispetto alla stagione passata la squadra trova con maggiore facilità la via della rete ed è un po’ più solida in difesa, e così la classifica ne risente positivamente. A disturbare un po’ ci sono le voci di mercato, con le squadre degli Emirati Arabi su Herrera e l’Udinese su Maicosuel, in attesa dell’arrivo di Seedorf. Ma la matricola Ponte Preita contro una squadra al gran completo difficilmente riuscirà a fare risultato.
Probabili formazioni
BOTAFOGO: Jefferson, Lucas, Brinner, Fábio Ferreira, Márcio Azevedo; Lucas Zen, Renato, Vítor Júnior, Maicosuel, Abreu (Elkeson), Herrera.
PONTE PREITA: Edson Bastos; Cicinho, Tiago Alves, Ferron, João Paulo; Baraka, João Paulo Silva, Lucas, Nikão; André Luis, Roger.
Nell’anno del centanario, il sogno del Santos sarebbe stato quello di concedere il bis nella Coppa Libertadores. Ma il Corinthians ha fatto svanire questo sogno e adesso si punterà al titolo nel Brasileirao. Il tecnico Muricy Ramalho lo ha detto chiaramente. Da ora in avanti si proverà a vincere tutte le gare, perché nonostante l’attuale classifica non straordinaria c’è tutto il tempo rispetto all’anno passato per rimontare e conquistare il titolo. Contro il Coritiba, sempre perdente fin qui in trasferta, e fresco di conquista della finale di Copa do Brasil (tanto da far riposare per l’occasione Ayrton, Lucas Mendes e Tcheco), la vittoria è altamente probabile.
Probabili formazioni
SANTOS: Rafael; Henrique, Edu Dracena, Durval, Juan; Adriano, Arouca, Elano; Alan Kardec, Borges, Neymar.
CORITIBA: Vanderlei; Jonas, Pereira, Emerson, Chico; Willian, Sergio Manoel, Everton Ribeiro, Rafinha; Roberto, Everton Costa.
Questo contenuto è stato modificato 24 Giugno 2012 10:15
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…