Il giocatore italiano, che aveva vinto questo torneo nel 2011, è di nuovo in finale: l’ultimo ostacolo verso una clamorosa doppietta è Roddick. In campo femminile, la finale è Paszek-Kerber. A ‘s-Hertogenbosch, Ferrer è favorito su Petzschner.
A ‘s-Hertogenbosch, David Ferrer disputerà la trentesima finale della sua carriera: per lo spagnolo, in particolare, si tratta della quinta nel solo 2012, dopo quelle vinte ad Auckland, Buenos Aires ed Acapulco e quella persa a Barcellona. Il sesto giocatore del mondo, che continua a confermarsi un fenomeno di continuità, appare favorito in vista del match contro il tedesco Philipp Petzschner, bravo ad arrivare fin qui partendo dalle qualificazioni.
Ad Eastbourne, nel tabellone femminile, saranno Tamira Paszek ed Angelique Kerber a contendersi il titolo. In semifinale, l’austriaca ha superato in rimonta Marion Bartoli, mentre la tedesca ha lasciato appena tre game a Klara Zakopalova. La Kerber, che alla vigilia del torneo era accreditata della quinta testa di serie ed è una delle giocatrici maggiormente in ascesa, sembra avere buone possibilità di vittoria.
Anche quest’anno, Andreas Seppi è stato straordinario sull’erba di Eastbourne. Il giocatore italiano, che proprio qui aveva conquistato il suo primo titolo ATP nel 2011, è in finale anche in questa edizione del torneo inglese. Per completare l’opera e centrare un favoloso bis, servirebbe un successo su Andy Roddick: lo statunitense è un ex numero uno del mondo, ma ora è scivolato oltre la trentesima posizione mondiale e non è più quello di qualche stagione fa. L’impresa, insomma, è possibile.
I commenti sono chiusi.