Flavio Cipolla affronta Potito Starace al primo turno. Il giocatore romano, che al Roland Garros ha fatto tremare Stanislas Wawrinka, appare favorito, anche perché si trova maggiormente a suo agio sull’erba.
Sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, c’è un derby italiano al primo turno: Flavio Cipolla affronta Potito Starace. Cipolla è reduce da esibizioni non brillantissime a Prostejov e al Queen’s, ma al Roland Garros era riuscito addirittura a recuperare due set di svantaggio a Stanislas Wawrinka, prima di arrendersi al quinto. Il tennista romano, inoltre, si trova più a suo agio di Starace sulle superfici rapide.
Lo scorso anno, Alex Bogomolov aveva ottenuto risultati piuttosto positivi, mostrandosi decisamente in crescita rispetto alle stagioni precedenti. Nel 2012, invece, il russo è stato molto deludente, al contrario di Eduard Roger Vasselin, suo primo avversario a ‘s-Hertogenbosch, che ha da poco raggiunto il suo best ranking ed appare favorito in vista di questo match.
Si avvicina l’appuntamento con Wimbledon, evento che rievoca dolcissimi ricordi a Petra Kvitova: lo scorso anno, la ceca trionfò ai Championships, grazie al successo in finale su Maria Sharapova. Sull’erba di Eastbourne, la quarta giocatrice della classifica mondiale ha grandi possibilità di partire bene contro Ekaterina Makarova, già battuta nell’unico precedente, giocato nel 2011, proprio in questo torneo.
Al Roland Garros, Agnieszka Radwanska si è fermata sul più bello: proprio quando sembrava poter diventare un’interessante outsider, è stata eliminata da Svetlana Kuznetsova al terzo turno. La polacca, comunque protagonista di un 2012 complessivamente molto positivo, vuole rifarsi ad Eastbourne. Il suo è un debutto agevole contro Tsvetana Pironkova, sconfitta in sei dei sette precedenti confronti diretti.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…